..: A.C. Milan Fans Forum:..
Nasce il 12-03-2006 l'unico Forum di FreeForumZone dedicato ai tifosi dell'A.C. Milan! Perchè Milan l'è un grand Milan!

Bacheca

3 Titoli Nazionali
15 Scudetti
5 Coppe Italia
7 Coppe Campioni
2 Coppe delle Coppe
5 Supercoppe Europee
1 Mondiale per Club
3 Intercontinentali
6 Supercoppa Lega
2 Campionati B
2 Coppe Latine
1 Mundialito
1 Coppa Mitropa
1 Coppa Federale
3 Medaglie del Re

Gemellaggi




Da oggi (25 - Agosto - 2009) il forum è aperto agli Anonimi
Tutti i messaggi inseriti saranno controllati dai moderatori che potranno modificare, censurare o cancellare
quei messaggi che verranno ritenuti non idonei alla pubblicazione sul forum.



Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento Champions 2009/2010

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2009 17:46
10/06/2009 10:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.776
Post: 8.085
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Famer

Manca ancora la seconda qualificata della Romania, dove deve disputarsi l’ultima giornata mercoledì 10 giugno, ma per il resto siamo al completo. La Uefa ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte alla prossima Champions League, la prima dopo le modifiche di Platini, che ha modificato soprattutto l’accesso alla fase a gruppi e i preliminari.

LA FORMULA — Per le italiane, la prima novità, nota, è che in tre sono approdate direttamente alla fase a gruppi. La quarta, la Fiorentina, sperimenterà la nuova struttura del preliminare. Giocherà sempre un solo turno, l’ultimo, ma in un playoff fra i “non-campioni” dei tornei più importanti d’Europa. Cinque sfide fra piazzate, altre cinque fra i campioni delle leghe peggio classificate nel ranking: per intenderci, dalla Grecia e Svizzera in giù. I turni preliminari complessivi diventano quattro (ma il primo è fra sole 4 squadre "minori"), dal terzo c’è la divisione fra squadre campioni e non campioni, voluta da Platini per garantire almeno cinque posti alle squadre dei campionati minori europei. Ventidue le squadre già qualificate ai gruppi, 55 quelle che prendono parte ai preliminari.

LE DEBUTTANTI — I cinque posti garantiti ai campioni potrebbero portare nella nuova Champions qualche novità. Ma anche fra le 22 già qualificate ci sono 4 debuttanti assolute: sono Wolfsburg, Rubin Kazan, Az Alkmaar e Unirea Urziceni. Ad eccezione dell’Az, già campione nel 1981, si tratta di squadre che hanno vinto per la prima volta i loro campionati: aria nuova in Germania, Russia e Romania.

IL PRELIMINARE VIOLA — L’ultimo turno, quello denominato playoff, vedrà entrare in gioco la Fiorentina. Come sempre, per definire gli accoppiamenti sarà fondamentale il ranking delle squadre, ossia un coefficiente basato sui risultati europei della squadra negli ultimi 5 anni. La Fiorentina dovrebbe essere fra le non-teste di serie (scala fra le teste di serie solo se due fra Shakhtar, Sporting Lisbona e Panathinaikos non passano il precedente preliminare) e quindi rischia di incontrare avversari ostici: da evitare assolutamente Arsenal e Lione, meglio andrebbe proprio con Shakhtar, Sporting, Panathinaikos o Stoccarda.

I GRUPPI E LE FASCE — Se Gilardino e soci passano, il 27 agosto si trovano nell’urna di Montecarlo, dove si effettueranno i sorteggi per la fase a gruppi. A questo livello, tutto immutato, con 8 gruppi da 4 senza derby possibili e con la divisione in 4 fasce, sempre in base al ranking. Barcellona primo in “classifica”, Milan sicuro di essere testa di serie grazie al 5° ranking complessivo: evita così incroci nei gruppi con i campioni in carica, le quattro inglesi, Bayern e Siviglia. In seconda fascia invece l’Inter (a meno di una doppia eliminazione nei preliminari di Arsenal e Lione, che li farebbe scalare fra le teste di serie): il rischio è un girone di ferro con Barcellona, Bordeaux e Wolfsburg. La Juve è attualmente la prima (come ranking) della fascia 3: sarà sufficiente che una fra Arsenal, Lione, Shakhtar o Sporting falliscano il preliminare per scalare almeno nella seconda urna. Importante? Sì, permetterebbe di evitare nei gruppi squadre come Lione, Real Madrid, Porto, e di “cambiarli” con una fra Rangers, Olympiakos o Besiktas. Terza fascia sicura, infine, per la Fiorentina, se qualificata.

LE DATE — Si parte il 30 giugno con l’andata del primo turno preliminare (sanmarinesi e compagnia), il sorteggio del preliminare della Fiorentina il 7 agosto. Viola in campo il 18-19 agosto e ritorno il 25-26 agosto. Il 27 agosto a Montecarlo il sorteggio dei gruppi, con Inter, Juve e Milan. Fase a gruppi che parte il 15-16 settembre. Finale a Madrid (Bernabeu) il 22 maggio 2010.
(Gazzetta dello Sport)



ok, io ho riportato, ora qualcuno mi spieghi che non ho capito una sega dei preliminari
10/06/2009 11:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 94.189
Post: 2.881
Sesso: Maschile
Hall of Famer
tanto noi non li facciamo...
lasciamo la bega ai viola :D
10/06/2009 21:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 530
Post: 530
Età: 32
Sesso: Maschile
Titolare Coppa
l'Inter in seconda fascia?!?!?!?!?



SSSSSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Che SEGONI.
11/06/2009 17:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.776
Post: 8.085
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Famer
[SM=x1097169] adoro le classifiche fatte sui risultati europei
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Visite gratis al tuo sito


Ringraziamo tutti i siti dai quali raccogliamo le informazioni necessarie alla vita del forum.
In particolare: acMilan.com, gazzetta.it, Goal.com, calciomercato.it, calciomercato.com, milannews.it


Torna Su - Torna alla Home