"CALCIOPOLI: SPUNTA UN NUOVO VERBALE SULL'INTER"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AdremRetni
00giovedì 21 dicembre 2006 21:24
"CALCIOPOLI: SPUNTA UN NUOVO VERBALE SULL'INTER"
L'unico coinvolgimento dell'Inter nello scandalo Calciopoli riguarda il dossier sull'arbitro De Santis.
Lo scorso 11 ottobre Giuliano Tavaroli, ex capo della security in Telecom in carcere con due accuse di associazione per delinquere, ha raccontato ai pm alcuni importanti dettagli della nota 'Operazione ladr oni': "Alla fine del 2002 incontrai Moratti nella sede della Saras. Facchetti raccontò le rivelazioni di un aribtro (Nucini, ndr) che aveva fatto parte del sistema di condizionamento delle partite facente a capo Luciano Moggi della Juventus ed avente come perno l'arbitro De Santis. De Santis disse a Nucini che per fare carriera bisognava favorire la Juve, aggiungendo che chi aveva rapporti con Facchetti arbitrava solo in Serie B. Facchetti mi disse che aveva registrato su un cd la confessione di Nucini e mi chiese di fare controlli su De Santis".
I controlli che dettero esiti positivi vennero affidati a Cipriani, che redasse il dossier 'Ladr oni'. "A quel punto - continua Tavaroli - dissi a Facchetti che aveva due opzioni: presentarsi in procura oppure collaborare come confidente con gli investigatori". Dapprima l'ex presidente dell'Inter scelse questa ipotesi, poi decise di fare un esposto che però non ebbe seguito perchè Nucini non confermò le sue accuse davanti ai pm.
La versione di Moratti è decisamente diversa: "Dell'esistenza del dossier ladr oni ho saputo solo quando Mentana ne ha parlato in tv, devo dire che ho trovato geniale il nome del fascicolo. Ma noi non c'entriamo niente, l'hanno fatto altri a nostra insaputa".
maldini
00giovedì 21 dicembre 2006 21:32
[SM=x1097149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com