Ancelotti ai suoi ''addormentati''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00martedì 23 ottobre 2007 13:40

Il Giornale: Ancelotti ai suoi ''addormentati''
MILANO - Ancelotti è stato il più brutale, Galliani il più chirurgico. L’allenatore, nel segreto dello spogliatoio, ha parlato agli eroi di Atene senza ricorrere a metafore.

"Diamoci una svegliata, siamo addormentati" la sua frase-simbolica, volutamente declinata al plurale per evitare scomodi distinguo tra sé e la squadra. Nessuna reazione presso l’uditorio, teste basse, silenzio rumorosissimo. "A giocare così non si può andare avanti", l’altra frase e via con la serie, pignola, delle osservazioni, degli errori, singoli e collettivi, commessi contro l’Empoli e non solo.

Le conseguenze pratiche non sono e non possono essere quelle canoniche: fuori uno, due giocatori, dentro altri. Al Milan non fanno così, neanche sotto tortura. Adriano Galliani, in pubblico, a Milanello, dinanzi agli sponsor, ha indicato col dito la luna.

"La partita con l’Empoli ha confermato che abbiamo difficoltà in casa, con le squadre che si chiudono: ora bisogna trovare la cura" la sua analisi condivisa anche dall’allenatore, naturalmente. "A un certo punto della partita ho pensato: ci vorrebbe uno come Bierhoff" il secondo passaggio didascalico fornito dal vice-presidente esecutivo.

(Il Giornale)



Sarebbe ora si che si dessero una bella svegliata
The King Scorpion
00martedì 23 ottobre 2007 15:39
Speriamo solo che i giocatori recepiscano il messaggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com