Ancelotti...via o ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoVan68
00mercoledì 17 settembre 2008 18:30
Ciao. Penso che a questo punto i dubbi sulla reale capacità di Ancelotti di gestire e guidare il Milan siano esplosi del tutto.
Personalmente lo reputo un ottimo allenatore per quel che concerne le partite di coppa, molto meno per il campionato.
Infatti in 8 anni di Juve e Milan è stato in testa solo per una stagione ( fra l'altro sommando l'andata del 2003 e lo scudetto del 2004 ).
Non riesce a cambiare modulo, a gestire i giocatori e a motivarli in partite di scarso peso come contro certe provinciali a San Siro.
Lo scudetto è gà fallito alla seconda giornata ed è un Milan che si fa prendere in giro da tutti !
Se contiamo anche lo scorso anno, in circa 20 partite in casa ne ha vinte 6 o 7...
Meglio allontanarlo ora a campionato iniziato sperando di agguantare un 4 posto, piuttosto che continuare con cose orrende come lo scorso anno.
Achab
Giubo
00mercoledì 17 settembre 2008 23:52
Marco,ma ti rendi conto che cambiare allenatore ora sarebbe folle?
maldini
00giovedì 18 settembre 2008 09:35
andava cambiato prima dell'inizio stagione, i cambi in corsa purtroppo sono sempre peggio che tenersi chi cè, soprattutto se i giocatori non hanno in ogni caso voglia di giocare...
l'errore è stato fatto a monte e fino a gennaio o + probabilmente a fine stagione ci toccherà tenerlo e sperare che riesca a dare una sveglia a tutti

quali potranno essere poi le scelte societarie in caso di ulteriori problemi non possiamo saperlo, di recente di str****** ne fa parecchie
MarcoVan68
00giovedì 18 settembre 2008 10:17
Del resto la sua ultima dichiarazione, circa il fatto che la coppa UEFA è un obiettivo secondario, servirà a caricare la squadra a mille per questa partita con lo Zurigo!
Insomma anche dopo due sconfitte consecutive, si mette a fare tabelle di importanza ? I tifosi oggi vogliono un Milan che vinca e spazzi via lo Zurigo, per dare entusiasmo, carattere...Mah !
Fra l'altro riguardatevi Genoa-Milan...i nostri fermi e senza polso, il Genoa che aveva perso la prima gasato a mille.
Dov'è il carattere dell'allenatore ?
pienpi
00giovedì 18 settembre 2008 11:14
Dopo sette anni (sempre con la stessa squadra e gli stessi giocatori) nessun allenatore può dare più la scossa, nè i giocatori saprebbero riceverla se mai la facesse.
Storicamente, nella Serie A, dopo 4 (al max 5 stagioni) il ciclo di un allenatore finisce (ad esempio: sacchi e capello al milan, lippi alla juventus, capello alla roma).
Ancelotti è andato anche oltre, sia per merito suo che dei ragazzi, ma la società DOVEVA CAPIRE CHE SI ERA ARRIVATI AL LIMITE e bisognava cambiare IN ESTATE.
Siccome, purtroppo, ormai la nostra dirigenza si crede il Circolo degli Illuminati, che non sbaglia mai e sa sempre cosa sia meglio, ci troviamo in questa situazione: allenatore ormai senza più peso nel gruppo e giocatori vecchi e demotivati.

Non sono mai stato un sostenitore del tricheco, qui nel forum lo sanno anche i muri, però non mi sento di dargli tante colpe in questo momento.
Quest'anno gli hanno dato 10 nuovi giocatori, la metà dei quali non serviva mentre altri che servivano non li hanno presi. Riflessione da ignorante: ma anzichè comprare 10 giocatori adesso non era meglio comprarne 3 a stagione BRAVI nei 3 anni precedenti anzichè lo zozzo che abbiamo raccattato? (da vogel a olivera per intenderci).

Secondo me ancelotti deve restare fino alla fine: un cambio d'allenatore non servirebbe a nulla

MarcoVan68
00giovedì 18 settembre 2008 13:26
Vero in parte. Certo i nomi di nuovi giocatori al posto di quelli presi sono sulla bocca di tutti, ma siamo sicuri che con Adebayor in più il Milan sarebbe al primo posto ? Se nn arrivano cross ne gioco le punte non esistono, vedi Gila che a firenze segna pur essendo lo stesso amorfo di San Siro.
Ancelotti sconta certo colpe societarie basate sulla gratiduine a vita ( un nome su tutti: Maldini. Immenso, eterno, fantastico capitano ma ha 40 anni...Capisca che deve levare le tende e tutti saremo qui a baciargli i piedi...continui a far orrori come a genova e si sputtana del tutto ) ma ci mette tanto del suo, incapace com'è di dare grinta, forza e reazione ad un gruppo di giocatori cmq fortissimo.
Rammentiamo i dolori di LaCoruna, Istambul, e di mille altre partite nelle quali la squadra si è sciolta come neve al sole nel giro di pochi minuti...tutte casualità ?
Cmq speriamo bene stasera. Speriamo arrivi una vittoria convicente, sennò son dolori per il resto della stagone.
Giubo
00giovedì 18 settembre 2008 14:08
Marco,con Adebayor poco sarebbe cambiato perchè era la difesa il settore che andava rinnovato.
Come ha giustamente sottolineato pienpi,in genere un ciclo finisce dopo un certo numero di anni,se escludiamo casi isolati come Ferguson al Manchester,in cui però l'allenatore è parte integrante della società......
Giammy-9
00giovedì 18 settembre 2008 14:10
Cambiare allenatore a campionato appena iniziato sarebbe una sciocchezza.

Si vedrà come saremo messi a Gennaio.

E voglio vedere una reazione stasera.
Giubo
00giovedì 18 settembre 2008 14:11
Berlusconi non è Zamparini del resto
maldini
00giovedì 18 settembre 2008 17:17
al milan sono anni che serve difesa e spinta sulle fascie
ma ciò che si compra sono terzini vecchi e attaccanti centrali... [SM=x1097149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com