Berlusconi: 'Il Milan ha perso lo scudetto solo per colpa di Ancelotti'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00martedì 12 maggio 2009 11:06
Berlusconi: 'Il Milan ha perso lo scudetto solo per colpa di Ancelotti'

10:30 del 12 maggio

Foto: Dino Panato / GRAZIA NERI

In visita in Egitto il presidente attacca il tecnico rossonero.
Berlusconi: "Colpa di Ancelotti se abbiamo perso lo scudetto".
SHARM EL SHEIK - "E' tutta colpa di Ancelotti". Qualcosa si deve essere proprio rotto tra Silvio Berlusconi e il tecnico. Anche con l'allenatore del Milan sembra esserci aria di divorzio. E già, perché altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui ieri sera, a Sharm el Sheik, davanti ad un gruppetto di turisti italiani il premier si sia lasciato andar ad un lungo sfogo contro l'allenatore rossonero. Accuse e recriminazioni con tanto di spiegazioni tattiche.

Sorseggiando un aperitivo in riva alla piscina del Resort Domina Coral Bay, il Cavaliere ha prima salutato i concittadini con una battuta sulle recenti polemiche legate alla seperazione da Veronica ("questa volta, come vedete, non mi sono portato le veline") e subito dopo è partito alla carica contro Ancelotti. Il premier è in Egitto per un vertice con Mubarak, ma il pari con la Juve non è stato ancora digerito. "Se quest'anno non abbiamo vinto lo scudetto è solo colpa di Ancelotti", è stato il suo primo affondo senza nemmeno una attenuante. Dopo il 2 a 2 dell'Inter con il Chievo, aveva sperato in una rincorsa dell'ultima ora. Ma il pari agguantato da Iaquinta ha fatto dissolvere anche le ultime speranze berlusconiane.

A suo giudizio, allora, la "colpa" è di Ancelotti perché " con gli uomini che ha il Milan, noi potevamo tranquillamente tenere testa all'Inter". Parole che, lette alla luce di quel che sta avvenendo in casa Milan, assumono un significato ulteriore. Ieri, infatti, il tecnico ha ricordato di essere "blindato fino al 2010" dal contratto che lo lega al team rossonero. Si sa però che il Chelsea ha fatto un offerta di 5 milioni l'anno fino al 2013. E con Abramovich c'è un accordo. Il Milan in questi giorni ha rilanciato: 3,5 milioni netti all'anno fino 2012. E Carletto ha preso tempo. Ma è una situazione che al Cavaliere non piace.

Così prima del vertice ufficiale con Mubarak ha quasi voluto liberarsi di un peso. E via allo sfogo. Ogni tanto una pausa. I lumini che circondavano la piscina andavano via via spegnendosi. Nel frattempo a tavola tutto era pronto per la cena. Il bicchiere con il prosecco si è alzato per un altro brindisi. Qualche barzelletta sui cugini nerazzurri e sull'Inter, poi Berlusconi ha ripreso la sua requisitoria. Ha continuato a parlare dell'annata sfortunata della sua squadra.

Con i turisti italiani sempre più interessati, ha fornito anche le sue idee sul gioco della squadra. "Molte volte - ha ricordato - abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimo nel palleggio, sono dei gran palleggiatori e allora dovevamo puntare su questo. E invece abbiamo fatto il contrario". Un richiamo allo scarso ricorso a schemi più offensivi. Alla necessità di un uso più frequente di Ronaldinho? Sta di fatto che se l'è presa pure con la difesa: "Troppe volte abbiamo preso gol nella parte finale della partita". Insomma, per dirla con una sola frase, "se abbiamo perso lo scudetto, è solo colpa di Ancelotti".
(Repubblica)


va bè che la fonte è "La Repubblica" però..
maldini
00martedì 12 maggio 2009 11:36
[SM=x1097149] non ha nemmeno tutti i torti
con un atteggiamento più concreto e attento avremmo fatto parecchi punti in più senza difficoltà [SM=g27812]
e bastavano un paio di vittorie in più mica 10
pienpi
00martedì 12 maggio 2009 13:07
almeno abbiamo chiarito che ancelotti andrà in via: se il preseidente ti scarica in questo modo c'è poco da continuare a fare illazioni (resta, non resta, va, non va...)

Onestamente, però, non sono d'accordo con Berlusconi: le ragioni del distacco dall'inter sono soprattutto la rosa (inadeguata a reggere 9 mesi ad alto livello) e in misura minore gli infortuni.
Ancelotti son 3 anni e mezzo che fa i miracoli con una squadra di paracarri, si deve barcamenare alla meno peggio e non credo che potesse fare più di cosi.

Sull'esclusione di Dinho (ormai perpetua) credo ci sia lo zampino di Kakà: mi spiego meglio.
In dicembre Ricky disse che non voleva giocar più da trequartista, ma da punta. Così han provato ad invertirlo di ruolo con Dinho. Ma Dinho non ha il passo e il fisico per fare il trequartista, e va da sè che continua a giocare seedorf o chi per lui.
Ed in più c'è anche il fatto che Dinho negli ultimi mesi mi è sempre parso molto svogliato (a parte forse la partita con il Lecce) e non ha mai inciso.
Francamente comincerei anche a preventivare uan sua cessione a fine campionato
stilevario85
00martedì 12 maggio 2009 22:14
io invece lo terrei al 2000% ha fatto 10 reti ufficiali e diversi assist e molte di queste reti sono state decisive.. la sfiga è stata che di è blocccato quando si è bloccato kakà secondo me
maldini
00mercoledì 13 maggio 2009 10:52
[SM=x1097149] secondo me non cè bisogno di mandarlo via
alla fine ha fatto bene, anche se certo non ha brillato come poteva
ma cè da considerare anche la lentezza media di tutta la squadra perchè uno come lui può fare passaggi impossibili e miracolosi ma serve almeno che gli altri si smarchino o facciano un minimo di movimento
come i cross di beckham, possono essere perfetti ma se in area non cè nessuno cè poco da fare

se l'anno prossimo la squadra si ringiovanisce e si sveglia allora vedrete che tutti andranno alla grande e kakà/dinho potranno anche convivere cambiando posizione a ogni azione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com