Berlusconi 'Italia tifi Milan.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00domenica 16 dicembre 2007 12:49
Ronaldo un mistero. Dinho discuteremo'

23:11 del 15 dicembre

Milan e Boca in campo per giocarsi il quarto trofeo mondiale e per entrare nella storia del calcio. La coppa in palio ha per i due club un valore assoluto. Infatti, sia per il Milan quanto per il Boca vincere non vorrebbe dire solo aggiungere in bacheca un'altra Intercontinentale, ma diventare anche la società più titolate al mondo. Entrambe, infatti, detengono 17 trofei ciascuna.
Ecco le probabili formazioni dei campioni d'Europa e dei detentori della Libertadores:

Milan (4-3-2-1): 1 Dida, 2 Cafu, 13 Nesta, 4 Kaladze, 3 Maldini, 8 Gattuso, 21 Pirlo, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 22 Kakà, 9 Inzaghi.
(16 Kalac, 44 Oddo, 25 Bonera, 18 Jankulowski, 27 Serginho, 17 Simic, 5 Emerson, 32 Brocchi, 20 Gourcuff, 11 Gilardino).
All.: Ancelotti.

Boca Juniors (4-4-2): 12 Caranta 4 Ibarra, 20 Maidana, 29 Paletta, 3 Morel, 15 Gonzalez, 5 Battaglia, 24 Banega, 19 Cardozo, 9 Palermo, 14 Palacio.
(1 Garcia, 2 Silvestre, 6 Cahais, 8 Ledesma, 11 Gracian, 16 Krupoviesa, 17 Boselli, 21 Bueno, 25 Migliore, 27 Bertolo).
All.: Russo.

Arbitro: Marco Rodriguez (Messico).

23.10 Mancini ha definito il Mondiale per club, 'il torneo dell'amicizia'. Ranieri invece non sminuisce la finale del Milan. Anzi, il tecnico della Juve tifa per i rossoneri: 'Non vedo un torneo dell'amicizia- dice Ranieri a Sky- Vincere questo trofeo non è da poco. Faccio tanti auguri al Milan, se lo vincesse sarebbe un successo anche per tutto il calcio italiano'.


20.30 Forza Milan e forza Italia. Il presidente rossonero Berlusconi interviene a poche ore dalla sfida contro il Boca Juniors. "Se nella finale del Mondiale per club ci fossero state l'Inter o la Juventus io avrei fatto il tifo per loro - ha detto Berlusconi a "Sport time" -. Tutti gli italiani dovrebbero essere orgogliosi nel vedere una squadra italiana in grado di vincere una manifestazione del genere".
Il suo Milan, a Yokohama, sarà senza Ronaldo: "E' un mistero, non si capisce. Clinicamente non ha nulla. Speriamo di poter affrontare e risolvere i suoi problemi psicologici", ha aggiunto Berlusconi che parlando di Pato dice "Ancelotti garantisce che segnerà un sacco di gol; è straordinario". Non poteva mancare una battuta su Ronaldinho: "Se l'allenatore pensa che sia necessario per il bene della squadra ne discuteremo. Come del resto abbiamo sempre fatto in questi 25 anni di Milan".

17.20 Per vincere il Mondiale per club il Boca Juniors deve annullare Kakà. Questo il chiaro consiglio di Maradona ai connazionali, in campo domani contro il Milan nella finale dell'ambito trofeo. "Se annulliamo Kakà, la Coppa è nostra, questa è la chiave, non ho dubbi", ha dichiarato oggi 'El Pibe' alla stampa sportiva nella città argentina di Salta, dove si trova per un'esibizione di showbol. "Kakà ha dimostrato di essere il miglior giocatore del mondo e per forza il Milan ruota intorno a lui e dipende da lui. Il Boca deve fare in modo di annullarlo per vincere. E poi spero che Martin Palermo stia bene e segni qualche gol".

15.00 Intervistato da Sky, Pippo Inzaghi non ritiene partocolarmente importnate un gol nella finale con il Boca, conta solo il risultato finale per il bomber rossonero: "Per me varrebbe molto la coppa, il mio gol passa in secondo piano'


11.00 Domani è il gran giorno di Boca-Milan, finale del Mondiale per Club, Carlo Ancelotti ribadisce che "l'obiettivo è primario ed è preparato come tale". Il tecnico rossonero ripercorre le tappa per arrivare in finale: "Per arrivare fin qui bisogna passare attraverso tanti ostacoli e tante difficoltà. Quest'avventura è partita da una grande sofferenza, quale è stata per noi l'estate del 2006. Siamo partiti dai preliminari, poi è arrivata la Champions League e ora siamo qui. È la chiusura di un cerchio. È il finale di un periodo inizialmente travagliato, ma poi bello e per certi versi anche inaspettato. Nessuno nell'estate del 2006 avrebbe pensato di essere oggi in Giappone. Diciamo che abbiamo realizzato un'utopia. Per questo siamo tutti molto orgogliosi. Penso che un gruppo che arriva a giocare la finale mondiale sia solido e vivo. Il nucleo della squadra è giovane e al tempo stesso ha fatto ripetutamente esperienze importantissime. Questo gruppo potrá continuare questo ciclo: la storia continua". Il Boca è un avversario temibile: "E'una squadra aggressiva, con giocatori di ottima qualità, soprattutto a centrocampo e molto giovane. Sarà una sfida che si giocherà più sulla qualità che sulla forza. È proprio la qualità ciò che questo Boca Juniors ha più di quello del 2003, mentre ha meno esperienza e malizia. A centrocampo Banega, Neri Cardozo e Palacio sono molto pericolosi. Non sarà una rivincita rispetto a quattro anni fa, è un'altra finale. Che stavolta speriamo di vincere". Nessuna anticipazioen sulla formazione, ma Ancelotti è fiducioso: "L'unica certezza è che giochiamo la finale con tanta fiducia e con tanta voglia di vincere. I complimenti di Blatter? Siamo una squadra italiana che mantiene la tradizione italiana e che è contenta dei propri giocatori italiani. Anche i non italiani si sono inseriti nel nostro gruppo e nella nostra mentalità italiana"


MANCINI è IL SOLITO BUFFONE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com