Come vedete questo Milan?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00mercoledì 29 agosto 2007 12:20
Come lo vedete il Milan quest'anno??
pienpi
00mercoledì 29 agosto 2007 15:01
Ho votato "Messi molto male", un po' per scaramanzia (l'anno scorso di questi tempi eravamo tutti sfiduciati e pessimisti), un po' perchè lo penso veramente.

Parliamoci chiaro e con sincerità: la champions dello scorso anno è stato un dono inaspettato, sebbene meritato, per carità. Abbiamo avuto la fortuna di giocare le 5 partite più importanti dell'anno in maniera divina, mentre per il resto della stagione abbiamo faticato a non finire. Non è sempre possibile ripetersi così, a meno di avere un organico di primordine, e noi ce lo abbiamo solo per una decina di unità.

Gli introiti champions dovevano servire a migliorare e ringiovanire la rosa:
1. serviva un portiere. Dida ha 34 anni e nelle ultime due stagioni ha non poco balbettato. In champions ne ha combinate di tutte i colori con bayern e manutd (e non venitemi a parlare di qualche miracolo qua e là, perchè i portieri si giudicano in negativo: il più bravo è quello che sbaglia meno).
2. andava ringiovanita un po' la difesa (e cmq potenziata). I 4 titolari sono ok (oddo-nesta-kaladze-marek), ma in panchina abbiamo solo gente vecchia e logora. Non possiamo pretendere sempre i miracoli da Maldini, o chiedere gli straordinari a cafù. Andava preso un forte difensore sotto i 27 anni e non è stato fatto. Chivu sarebbe stato l'ideale ma ho come l'impressione che i nostri cuginastri (che di chivu non se ne fanno una cippa) ci stiano ostacolando il mercato in tutti i modi.
3. a centrocampo serviva un rinforzo ed è arrivato. Non è il massimo che potevamo chiedere, soprattutto per gli acciacchi e l'età del Puma, ma è pur sempre meglio di niente.
4. serviva una punta di livello assoluto, perchè Inzaghi è vecchio, Ronaldo si acciacca spesso, Gilardino fatica ad esplodere. E chi abbiamo preso? un bambino di 17 anni. Sarà pure bravo, ma dalla squadra campione d'Europa mi aspettavo qualcosa di più. Non voglio sentir dire "gli ingaggi spagnoli senza tasse"... "gli introiti tv inglesi"... "il nostro calcio è più povero"... Il nostro presidente si potrebbe comprare tutte le squadre spagnole e inglesi in un sol colpo, quindi poteva senz'altro cacciare i soldi per un Eto'o.

Detto questo, la nostra squadra è comunque competitiva (non foss'altro perchè abbiamo in rosa un certo Kakà), ma dubito che potremo lottare in campionato in quanto la nostra panca non è sufficientemente nutrita. In champions potremo dire la nostra, anche se ci sarà da sfatare il tabù che vuole le squadre detentori del titolo incapaci di ripetersi da quasi vent'anni (a dire il vero gli ultimi fummo noi nel '90...)

Giubo
00mercoledì 29 agosto 2007 15:29
in grado di competere su tutti i fronti!
maldini
00giovedì 30 agosto 2007 13:56
mi sa che ci toccherà faticare ma qsa lo otteniamo

forse...
mauri983
00martedì 4 settembre 2007 12:01
Ci credevo l'anno scorso anche dopo derby d'andata e sconfitta interna con palermo, non vedo perchè non dovrei crederci quest'anno che siamo campioni d'europa e squadra europea più titolata nella storia del calcio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com