Futuro ??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoVan68
00venerdì 6 marzo 2009 11:07
Posto queste considerazioni con grande dolore, ma che derivano da una serie di ragionamenti del dopo UEFA, con al drammatica eliminazione per opera del Werder.
Credo che la cosa più terribile per i tifosi del Milan sia quella di sapere che ormai la competizione con l'Inter non è più possibile. Soldi il Milan non ne ha più, ed il campionato italiano è ormai ai livelli di quello scozzese e presto diventerà come quello norvegese. Vincerà sempre l'Inter ed amen, Juve e Milan saranno comparse. Ma se i bianconeri si sono almeno impegnati a far crescere qualche giovane per sperare nel futuro, noi continuiamo a collezionare mezze stelle, ex spremuti, a vendere magliette e a fare amichevoli in paesi impronunciabili. Nessun programma certo per il futuro, nessuna analisi dei problemi ( basta arrivare terzi come una fiorentina o un udinese qualsiasi ), solite problematiche ( infortuni a ripetizione ) nessuna soluzione.
Il circolo vizioso nel quale la società si è infilata pare senza soluzione e a poco valgono le considerazioni del cuore ( Milan=Berlusconi e famiglia ) che certo stanno nella mente e nell'animo di tutti. Ridimensionamento degli stipendi del 30%, possibile cessione di Kakà al Real a Giugno, champions o non champions...Insomma un ridimensionamento assoluto, feroce, che lascia interdetti.
Vie logiche e possibili non esistono. Le voci sulla cessione della società al gruppo arabo o alla ferrero sono del tutto prive di fondamento, e anche una eventuale verità non comporterebbe altro che dubbi, paure, incertezze su un futuro divenuto tetro e senza sbocchi.
Ancelotti rimarrà sino al 2010 nel caso si arrivi fra i primi tre ( sich ) e nel caso se ne vada si opterà per i soliti nomi aziendalisti che riterranno la baracca solida così com'è.
A quanti punti dall'Inter il prossimo anno ? [SM=g27813]
pienpi
00venerdì 6 marzo 2009 17:04

Secondo me, negli ultimi anni, è stato fatto un GRAVISSIMO errore.
Tra il 2002 e il 2006 abbiamo avuto la più forte squadra del mondo, come gioco e come organico. La società ha ritenuto che il modo migliore per ravvivare la squadra di anno in anno fosse quello di comperare ultratrentenni a parametro 0 che chiedevano però un botto di stipendio. La lista è lunga:

Rivaldo - Ronaldo - Ronaldinho - Emerson - Kalac - Stam - Zambrotta - Pancaro - Favalli - Cafù - Beckam - Dhorasoo - Oddo - Sheva 2, la vendetta... e forse ho dimenticato qualcuno

A volte siamo stati competitivi, perchè lo zoccolo duro era forte, ogni qualvolta è venuta meno la colonna portante della squadra (ossia l'asse NESTA-PIRLO-KAKA') siamo caduti in disgrazia.

La società non ha saputo mantenere competitivo l'organico inserendo giocatori giovani e di talento che potessero crescere sulle orme dei campioni acclamati, e i pochi che han preso spesso hanno deluso (gilardino su tutti).

Oggi ci troviamo quindi a vivere una situazione complicatissima: l'organico è vecchio e per tornare competitivi ci vorranno minimo 7-8 innesti di qualità nella rosa (di cui almeno 4 titolari).

La società parla di ridimensionare il monte stipendi: onestamente mi sembra giusto. Noi spendiamo gli stessi soldi dell'Inter, ma abbiamo una rosa la metà più scarsa, ergo qualcosa non torna. Come già ho evidenziato in un altro post, solo mandando a giocare ai giardinetti Dida, Kalac, Emerson, Favalli la società risparmierebbe più di 20 mln di euro.... immaginate chi avremmo potuto comprare l'anno scorso con quei 20 mln risparmiati...

La cosa più delicata è questa: potenzialmente potremmo essere il chelsea di turno (non dimenticate che prima di scendere in politica, berlusconi spendeva e spandeva come un pazzo) ma oggi visti i suoi impegni politici, non può farlo.
Onestamente sarei contrario alla vendita della società, tuttavia mi piacerebbe che ci fossero facce nuove: perchè non mettere il figlio alla presidenza? è sveglio e può dare nuova vivacità all'ambiente.

Concludo dicendo che non sarà necessario spendere mln su mln: l'inter lo ha fatto per 20 anni vincendo ZERO titoli (usando lo slang tanto caro a Mourinho). Però bisognerà spendere con oculatezza e soprattuto INVESTIRE SUI GIOVANI DI TALENTO. Insomma, mi son stufato di vedere i Favalli che giocano al posto degli Antonini solo in virtù di chissà quali intrallazzi con procuratori ben ammanicati...
MarcoVan68
00sabato 7 marzo 2009 10:22
Ottima disamina. Solo ti faccio notare che il figlio di Berlusconi non ha alcuna intenzione di entrare nel Milan, che considera un fastidio economico cui liberarsi al più presto.
Credo sia stato proprio lui a porre veti circa le spese oculate della società sempre in rosso, e quindi se si deve vendere meglio farlo ora con un proprietario che ha comunque a cuore il futuro del Milan, piuttosto che in futuro, tanto per sbolognare un giocattolo che non interessa più.
maldini
00lunedì 9 marzo 2009 11:07
per essere presidenti di una squadra bisogna saperci mettere anche il cuore e non solo i soldi e i conti
berlusconi ha creato una grande squadra puntando sulla passione che aveva, se ora non cè più conviene lasciar perdere e fare entrare i soldi di chi li ha
sperando di non diventare una squadra pubblicitaria o con tanti soldi e senza un gruppo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com