Galliani-Berlusconi: 30 anni fa nasceva un pezzo di Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00sabato 31 ottobre 2009 13:53
Galliani-Berlusconi: 30 anni fa nasceva un pezzo di Milan

11:05 del 31 ottobre

Foto Getty Images/Claudio Villa

Era il 1° novembre di 30 anni, 1979. Berlusconi e Galliani iniziarono la loro collaborazione con una cena di lavoro. Dapprima a livello imprenditoriale poi, quasi vivendo in simbiosi, entrarono nel calcio e Adriano Galliani fu risucchiato dalla sua più grande passione.

"Berlusconi mi ha cambiato la vita 30 anni fa. L'acquisto del Milan? Ricordo che lo avevo messo in guardia sui costi. Lui decise in aereo, tornando da Sant Moritz. Appena atterrammo mi incaricò di seguire il nuovo Milan", ha affermato alla 'Gazzetta dello Sport'.

Ricorda ancora il post-Liedholm ed il post Sacchi: "Per il dopo Liedholm avevamo puntato sul Trap, ma lui s’era già promesso all’Inter. Così spuntò Eriksson. Ma Berlusconi ebbe un lampo. Vedendo l'amichevole Parma-Milan ammirammo il bel gioco della squadra di Sacchi. Da lì nacque l’idea di affi­dare il Milan a un debuttante. Capello? Un'altra intuizione di Berlusconi".

Un rapporto insomma di "amicizia lavorativa": "Ma ancora ci diamo del lei, è giusto rispettare i ruoli e lui è il presidente...", ha concluso sorridendo Adriano Galliani.
Giubo
00sabato 31 ottobre 2009 20:07
Agnelli a Boniperti dava del tu a quanto ne so..eh,bei tempi quelli in cui Silvio aveva voglia e risorse per un progetto che si è rivelato vincente..
maldini
00domenica 1 novembre 2009 00:51
mio padre pure da ancora del lei a persone con le quali lavora da 20 anni
ognuno ha il suo modo di gestire le cose
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com