Galliani compra il Milan?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00venerdì 31 luglio 2009 09:28

Galliani compra il Milan?

09:09 del 31 luglio

(Foto: Massimo Cebrelli / GRAZIA NERI) E se il Milan di Silvio Berlusconi (e Adriano Galliani) diventasse il Milan di Adriano Galliani (e basta)? Possibile. Scenario non imminente, magari, ma possibile. Sul quale si sta iniziando a lavorare. Perché la situazione, in casa rossonera, sta diventando via via più difficile. Lo scorso campionato è stato vissuto nell’ombra, a secco di qualsivoglia velleità di successo. E pure la prossima stagione - stando all’attuale stato dei fatti - non promette niente bene in rapporto ai fasti del passato. Di sicuro non è partita nel modo auspicato.

La contestazione da parte dei tifosi si manifesta, impietosa, ormai da mesi. E non c’è dubbio che le imbarazzanti prestazioni offerte sino ad ora dal gruppo di Leonardo ­ - addirittura quattro sconfitte consecutive - non facciano altro che rendere il momento ancora più difficile, tendente all’insostenibile. Chi sta vicino a Silvio Berlusconi, ne ha riscontrato amarezza - per la situazione - e crescente distacco. E c’è chi assicura che i suoi propositi di vita «meno spericolata, più tranquilla» possano contemplare anche la possibilità di “liberarsi” di un Milan che è e resterà passione, ma non comporterà più un impegno in termini di tempo e in termini economici. La recente campagna acquisti, del resto, è dimostrazione tangibile di quanto stia venendo meno la voglia di effettuare clamorosi esborsi finanziari in favore del Milan. Anche il diktat inerente la fiducia agli under 23, con buona pace di Leonardo (che non ha apprezzato), va letta in tal senso.

Ed ecco spiegate, quindi, le premesse di uno scenario prossimo ad attuarsi. Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato, sta infatti lavorando sulla possibilità di rilevare il club. Lui, si intende, in quanto vertice di una cordata prevalentemente costituita da un gruppo di costruttori israeliani. Si tratterebbe di un passaggio di proprietà nel segno della continuità. In grado peraltro di garantire nuove, imponenti, risorse nel club più titolato al mondo. Si tratta di una versione riveduta e corretta di un “piano” su cui s’era già ragionato qualche anno fa. Di quella cordata avrebbe fatto parte anche la famiglia Ligresti, e non è escluso che il noto gruppo (anche in questo caso l’ambito è quello dell’immobiliare) possa rientrare in gioco. (TuttoSport)

con i capitali giusti potrebbe anche non essere male averlo come presidente. se poi nel gioco ci entra la famiglia Ligresti (italiana e ricca) mi darebbe più fiducia degli arabi.
poi non so, certo ora come ora se Silvio non vuole più metterci soldi Galliani ha poco da fare calciomercato...
pienpi
00venerdì 31 luglio 2009 09:44
il cambio di proprietà mi terrorizza, soprattutto se si tratta di investistori stranieri
onestamente il mio sogno è (e resta) che la famiglia berlusconi possa diventare per il milan quello che per la Juve sono gli Agnelli.
Ora come ora sembra impossibile, io stesso sono del parere che Silvio stia preparando il terreno per la cessione, tuttavia la speranza che così non sarà e che ci sarà una inversione di tendenza non può abbandonarmi.

Di sicuro, se cessione deve essere, che almeno si levi dalle palle pure Galliani
cacca2003
00venerdì 31 luglio 2009 13:35
Io preferirei tutta la vita stranieri con soldi a italiani con soldi, al momento mi danno più fiducia
Giubo
00venerdì 31 luglio 2009 17:28
gli stranieri non sono affidabili,promettono e poi scappano..decisamente meglio continuare così,con questa gestione
cacca2003
00venerdì 31 luglio 2009 18:58
Re:
Giubo, 31/07/2009 17.28:

gli stranieri non sono affidabili,promettono e poi scappano..decisamente meglio continuare così,con questa gestione



Beh, Abramovich, per dirne uno, al momento non mi sembra se la stia dando a gambe....


pienpi
00sabato 1 agosto 2009 08:27
Re: Re:
cacca2003, 31/07/2009 18.58:



Beh, Abramovich, per dirne uno, al momento non mi sembra se la stia dando a gambe....






ma quanto durerà?
il giorno che si stuferà (e arriverà) il chelsea fallirà
cacca2003
00domenica 2 agosto 2009 00:56
Sarà, però almeno parliamo di gente coi soldi, non come
gli imprenditori italiani che all'85 percento stanno
in piedi grazie alle banche....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com