Gianluca Zambrotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Angeluss
00martedì 11 novembre 2008 13:27
Articolo appena uscito sul sito ufficiale della squadra
MILANO - Il giocatore più utilizzato da Carlo Ancelotti nel Milan 2008-2009, ovvero Gianluca Zambrotta, è intervenuto in esclusiva, in collegamento, ieri sera nel corso di Studio Milan su Milan Channel. Zambro ha 12 presenze (ad esempio Kakà e Seedorf ne hanno 13), ma nessuno è stato in campo più minuti di lui: 900 in campionato (ha saltato solo, e per squalifica, la gara con la Samp) e 180 in Coppa Uefa.

Lo stesso Gianluca ha commentato così il dato: "Credo sia un bel segnale per me. E' anche un piacere: sono arrivato solo quest'anno e questo impiego sta a significare che l'allenatore mi ha dato fiducia, alla quale aggiungo il grande sostegno che mi hanno dato tutti i miei compagni". Così poi Zambrotta sulla partita di Lecce: "Diciamo che aver pareggiato una partita del genere equivale ad averla persa. L'abbiamo giocata bene e per questo non possiamo rammaricarci. In fondo in altre trasferte avevamo giocato meno bene e avevamo conquistato i tre punti, come a Bergamo. A Lecce invece abbiamo fatto una bella gara, sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni create".

Ancora sulla sua condizione personale: "Ieri sera stavo bene, ho corso fino alla fine e credo di aver fatto una gara sufficiente. In generale, mi sono lasciato alle spalle le difficoltà del pre-campionato e adesso le cose stanno andando per il meglio. Il gol? Il mio con la Lazio è arrivato in un momento particolare, ci stavamo riprendendo e il tiro da lontano ci ha consentito poi di arrivare alla fine della partita con un risultato positivo". Chiusura su due suoi compagni di squadra brasiliani, uno Ronaldinho con Zambro nel Barcellona e l'altro, Pato, avversario di Gianluca, nella finale Mondiale 2006 a Yokohama fra Barcellona e Internacional di Porto Alegre: "Ronaldinho sta attraversando un bellissimo periodo, si è ambientato benissimo nel calcio italiano. Pato? E' un grande talento con ampi margini di miglioramento.

Articolo reperito sul sito di
A.C. Milan


Voi cosa ne pensate di Zambrotta? E' stato un grande acquisto di mercato?
maldini
00martedì 11 novembre 2008 14:32
ci sta dando molto movimento sulla fascia che l'anno scorso manco sapevamo si potesse fare
forse può dare ancora qualcosa di più ma almeno ci sta aiutando (insieme al buon Antonini) a riportare il gioco anche sui lati e non solo al centro

per di + pare anche in forma e sbaglia pochissimo anche in fase difensiva
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com