Kakà: "Milan, vita mia"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pienpi
00martedì 9 settembre 2008 09:17

Il brasiliano spiega che non chiederà mai di essere ceduto. E si professa ottimista: "Quest'anno ci divertiremo. Si può giocare anche con cinque attaccanti, l'importante è che non si divida la squadra in due tronconi. Ronaldinho il migliore acquisto della A"

9 settembre 2009 - Ricardo non è perfetto. "No, non sono perfetto". Ricardo non è buono. "Che cosa vuol dire buono? Non mi piace definirmi buono. A me piace fare e dire le cose come credo vadano fatte e dette. Non sono buono. Sono giusto". Ricardo Izecson dos Santos Leite, il Kakà che ha tenuto in sospeso gli umori milanisti in questi mesi, sta bene. E riparte dopo una scelta, quella di operarsi e quindi fermarsi, che difende anche se è costata tempo prezioso, a lui e alla squadra. Qui diamo una versione assai sintetita dell'intervista, che potete trovare nella sua versione integrale sulla Gazzetta oggi in edicola.

C’è stata molta preoccupazione sulle sue condizioni.
"Lo so, d’altra parte questa storia è andata avanti più di un anno. C’era sempre qualcosa che mi impediva di ascoltare il mio corpo: il ginocchio dava fastidio, ma c’era la Supercoppa europea da vincere, e poi volevo il Pallone d’oro, e poi c’erano le partite di Yokohama. E avanti così, finché è stato necessario fermarsi".

Ci può chiarire il suo pensiero sul futuro, una volta per tutte?
"Non sarà mai una volta per tutte. Prima era il Real, ora va di moda l’Inghilterra... Il mercato è così, come il Milan fa offerte alle altre società le altre fanno offerte al Milan. Ma io non chiederò mai di andare via: sono sempre stato trattato bene dai dirigenti, il rapporto è ottimo. Magari un giorno potranno cambiare atteggiamento nei miei confronti, ma non mi pare possibile. Andrò via soltanto il Milan deciderà di vendermi, oppure il giorno che non avremo più obiettivi comuni, e il giorno non è arrivato. Il Milan ha fatto un buon mercato, vuole ancora vincere, essere competitivo. E questi sono anche i miei obiettivi".

Non le crea preoccupazione questo Milan sbilanciato?
"Si può giocare anche con cinque giocatori d’attacco, l’importante è che non si divida la squadra in due tronconi dove i difensori si lamentano perché non li si aiuta e gli attaccanti si lamentano perché non si attacca bene. Sono situazioni antipatiche per il gruppo".

Il miglior acquisto della serie A?
"Questo è facile: Ronaldinho".


Giubo
00martedì 9 settembre 2008 09:41
Grande in campo,criptico nelle dichiarazioni; obiettivamente non fa intendere nè sicuramente andrà via, ma nemmeno che resterà al 100%; la risposta sul Milan sbilanciato la interpreto come dire che a lui non piace questo assetto tattico attuale; non avremo più obiettivi comuni è da tradurre= ragazzi, per quest'anno passi,ma scordatevi che l'anno prossimo rimanga per fare la Coppa Uefa.
pienpi
00martedì 9 settembre 2008 12:17
Onestamente non ho notato le stesse cose che hai rilevato tu (ma forse sono influenzato dal fatto che ho letto l'intervista compleata sul quotidiano)

Sul futuro, ha detto che lui sta bene al milan e vuole restare li. Ovviamente non ha voluto essere ipocrita e dire che resterà a vita (come fece un traditore ukraino pochi mesi prima di firmare col chelsea). Ripete questa cosa da mesi, se non anni, e io gli credo. Poi un giorno potrà voler andar via, mi baster che non sia bugiardo come l'ukraino menzionato poco fa.
Per il modulo, lui ha sempre spinto per giocare dietro a due punte, ora lo potrà fare, non vedo perchè dovrebbe sgradire la cosa. Inoltre sa benissimo, lui come noi, che giocare con 4 attanccanti non sarà mai possibile (in italia) e soprattutto con ancelotti in panchina ;)
maldini
00martedì 9 settembre 2008 15:26
io gli voglio credere con tutto il cuore
e poi mi sembra abbastanza intelligente da non raccontar palle se prende una decisione
Giubo
00martedì 9 settembre 2008 20:55
pierpi,il fatto è che appunto non ho letto l'intervista intera,e comunque da quando l'ukraino si è comportato come hai ricordato non mi fido quasi più di nessuno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com