MASSIMO ODDO: COMUNICATO UFFICIALE A.C.MILAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00mercoledì 24 gennaio 2007 16:59

MASSIMO ODDO: COMUNICATO UFFICIALE A.C.MILAN
24/01/2007
L'A.C.Milan comunica di aver acquisito dalla S.S.Lazio le prestazioni sportive del calciatore Massimo Oddo che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2011, e contemporaneamente di aver ceduto a titolo definitivo alla stessa S.S.Lazio il calciatore Pasquale Foggia.

maldini
00mercoledì 24 gennaio 2007 20:53


non ci sta male, che dite?
stilevario85
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:44
CI STA DA DIO
stilevario85
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:45
TI STAVAMO ASPETTANDO
23/01/2007 10.31.00
Un Campione del Mondo, un capitano coraggioso, un ragazzo cresciuto nelle Giovanili del Milan: è Massimo Oddo. Il suo arrivo è ufficiale: 'Desideravo da tempo venire al Milan'.



Nella foto Adriano Galliani e Massimo Oddo, oggi in via Turati

Ora è ufficiale: Massimo Oddo è un giocatore del Milan e ha firmato nel pomeriggio il contratto che lo lega alla società rossonera fino al 30 giugno 2011. Nell'accordo Milan-Lazio è stato inserito anche Pasquale Foggia, ceduto a titolo definitivo al club biancoceleste. Oddo è arrivato intorno alle 14.30 in via Turati e poco dopo le 16:30 è arrivato l'annuncio da parte della società. Inizia una nuova fase della carriera del difensore che ha rilasciato anche le prime dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel, nella sala delle Coppe: 'Desideravo da tempo venire al Milan, sono molto contento di essere qui. La mia aspirazione era tornare qui. Siamo in questa sala ricca di vittorie e io ricordo di aver visto alcuni di questi trofei alzati dai rossoneri mentre ero nelle Giovanili. Ora vorrei essere io ad alzare al cielo qualche trofeo, a vincere con questa maglia, ho grandi stimoli per questa nuova avventura. E' stata una trattativa lunga, forse più lunga del solito, certezze non ne avevo, ho sperato solo andasse in porto, ma io sono abituato ad essere sicuro e sereno solo quando ci sono le firme. Mi metto a disposizione della squadra e dell'allenatore. Mi sono allenato fino a pochi giorni fa, sto bene'.


Benvenuto Oddo! E sono sei: i Campioni del Mondo con la maglia rossonera sono diventati sei. Ancora una volta...nessuno come il Milan: dopo Nesta, Gattuso, Pirlo, Inzaghi e Gilardino, ora anche Massimo Oddo passerà dall'emozione di alzare la Coppa del Mondo a quella di vestire i colori più vincenti in Italia. Sì: il Milan è la squadra più titolata d'Italia, e finalmente Massimo potrà tornarci. Perchè quello di Oddo in realtà è un ritorno: cresciuto nelle giovanili rossonere, ora rientrerà in gruppo dalla porta principale.

stilevario85
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:46
LUI CI VOLEVA NOI LO VOLEVAMO
MASSIMO ODDO: 'Che numero avrò? Ho preso il 44, non ho pensato al 22. L'idea era di prendere il 30 perché mi ricordava il 3-0 della Lazio nel derby contro la Roma, ma era già occupata e la maglia non si può cambiare durante l'anno. E' una soddisfazione immensa essere qui, è sempre stato un mio obiettivo, fin da bambino. Il mio sogno è stato sempre quello di tornare qui, a casa. Me lo sono imposto e con bravura e fortuna ci sono riuscito'.

'L'obiettivo quarto posto? Penso sia un obbligo per il Milan centrare la qualificazione in Champions League con il quarto posto in campionato, poi c'è questa competizione importante, la Champions, che continua e in cui il Milan vuole fare bene. Sono felice di potermi confrontare con grandi squadre, di grande blasone, in Europa'.

'C'è sempre stato questo tira e molla tra Lazio e Milan, quest'anno è stato più forte, ma in fondo c'è già da qualche anno. L'ho vissuto da professionista. Ho sempre cercato di dare il massimo e non fare pesare il mio stato d'animo all'interno dello spogliatoio e mi sono sempre messo a disposizione, fino all'ultimo giorno. Il ritardo dell'aereo oggi? Ho pensato: 'E' una maledizione!', ma lo dico sorridendo, ho aspettato volentieri. Io ho vissuto la trattativa da calciatore, non sempre con la massima serenità, ma sempre con professionalità. Mi sono sempre comportato bene, ma ho aspettato con ansia questo momento. Mi sono lasciato bene con il Presidente Lotito, con i tifosi, il mister, i compagni, la dirigenza, non c'è nessun tipo di problema. E' stata una trattativa, magari un po' più lunga del normale, ma senza nessun tipo di problema. Ho vissuto anni splendidi alla Lazio, che mi ha dato l'opportunità di giocare in Champions, di vincere il mio primo trofeo. Ora la nostra strada si è divisa, mi sono trovato ad un bivio, ho fatto la mia scelta. Conta la conclusione della vicenda, sono contento di questo. Come l'ho saputo? Ho parlato con Lotito e Galliani, ho firmato quello che dovevo firmare e all'indomani sono partito. Avrei giocato Lazio-Milan, non mi sono tirato indietro. E' stata una scelta di Delio Rossi, rispettabilissima, non so se giusta o non giusta, ma a me è dispiaciuto tantissimo non essere della partita. Se ho già parlato con Silvio Berlusconi? Non ho avuto ancora modo di parlargli, spero di farlo al più presto'.

ADRIANO GALLIANI: 'Massimo arriva in un ruolo dove noi abbiamo un campione come Cafu, a cui abbiamo sommato un altro campione, Oddo appunto. Noi abbiamo sempre detto di necessitare di due campioni per ruolo, a sinistra infatti abbiamo Jankulovski e Serginho, a destra ora Cafu e Oddo. E' la nostra politica. Oddo arriva a rafforzare la fascia destra. Era il nostro obiettivo numero uno e siamo risuciti a raggiungerlo. Ma l'esito non era scontato, come mi è capitato di leggere'.

'Lunedì eravamo ad un millimetro dall'acquisto di Mesto. Ad un certo punto stavamo chiudendo per questo giocatore, quindi l'accordo per Oddo non era ovvio. Il presidente Silvio Berlusconi ha compiuto uno sforzo economico, il presidente ha dimostrato ancora una volta che non fa mancare le risorse al Milan. Quanto detto da Berlusconi alla cena di Natale si è verificato. Noi crediamo di non avere buchi. Crediamo che la nostra sia una squadra che possa competere con qualunque altra squadra di Europa'.

'Noi siamo l'unica società italiana che ha fatto investimenti in questo mercato di gennaio: Grimi prima, poi c'è stato l'infortunio di Kalac e l'arrivo di Storari, ora si realizza il sogno di riportare a casa Oddo. Io continuo a credere che il nostro organico sia molto competitivo. C'è in corso anche la trattativa Ronaldo, ma questa è un'altra storia. Ci siamo visti ieri con il Real Madrid, abbiamo parlato esclusivamente, ripeto, esclusivamente, di Ronaldo. Adesso vediamo. Oggi abbiamo mandato una lettera al Real, per fare il punto, vediamo cosa risponderanno. Foggia intanto è andato alla Reggina in prestito. Se fosse saltata la trattativa sarebbe arrivato Mesto'.
maldini
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:53
sono convinto sia un ottimo acquisto
speriamo possa anche durare a lungo [SM=g27811]

intanto ci risolverà dei problemi
stilevario85
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:54
NATURALMENTE NON PUO' MANCARE
maldini
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:56
[SM=x1097144] sono contento
veramente [SM=x1097166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com