MOLTO PIU' CHE COETANEI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00sabato 23 dicembre 2006 17:11

23/12/2006 16.00.00
Fino a poco tempo fa Gila e Kakà erano accomunati, nei discorsi e nei numeri, dall'anno di nascita: 1982. Adesso sono la coppia-gol del Milan: entrambi a segno contro il Catania, si sono ripetuti ad Udine.

Alberto Gilardino e Ricky Kakà: in gol in coppia contro il Catania, in gol in coppia ad Udine. E' sempre più un Milan classe 1982, ma se fino a poco tempo fa i due erano accomunati, nei discorsi, nelle platee di stampa e tv e nei numeri, dalo stesso anno di nascita, adesso qualcosa è cambiato. Gila-Kakà è la coppia gol rossonera: in rete entrambi mercoledì contro la squadra di Marino a San Siro, ad Udine hanno concesso il bis. Ha aperto le marcature su calcio di rigore Kakà, ha raddoppiato, concretizzando il cross di Jankulovski, il Gila con un gol bello ed importante, di esterno destro al volo.

C'è un 'nuovo' feeling nell'attacco milanista, c'è un 'nuovo' asse che porta reti e soddisfazioni: passa dai piedi brasiliani di Ricky e dal fiuto del gol del Gila, giunto a quota 6 in campionato. Coppia prolifica, coppia vincente: e se il Gila ha realizzato sei gol finora in serie A, sette stagionali, Kakà è arrivato a 5 lunghezze nella competizione italiana e dieci stagionali.
Ma la sensazione è che non sia solo una questione di gol: Gila e Kakà iniziano ad intendersi con una naturalezza che non era così scontata fino a poco tempo fa. In questo senso il turno di mercoledì con la doppietta del brasiliano, su doppio assist di Alberto, e la rete proprio del numero 11 rossonero, è particolarmente significativo. Ma era importante trovare continuità e non lasciare Milan-Catania come esempio isolato.

Gila-Kakà si sono ripresentati oggi: molto bene la loro intesa contro la Fiorentina, benissimo contro il Catania e anche oggi. La conferma Milan ha il loro volto felice, il loro sorriso e il loro carattere. Quello di un bomber che dopo il rigore sbagliato contro il Torino si è ripresentato con una personalità importante e quello del campione brasiliano che segna e fa bene nonostante il dolore al piede.

Derby, Cagliari, Firenze, San Siro contro il Catania e Udine: sono questi i luoghi e le gare che hanno visto esultare Gilardino, per quanto riguarda il campionato. A queste va aggiunta la rete, la prima per lui, in Champions contro l'Anderlecht.
Parma, derby, san Siro contro il Catania e Udine i 'luoghi' di Kakà e non sorprende che tre coincidino con quelli del Gila. Ricky ha segnato anche 5 gol in Champions: un gol in Milan-Aek, uno in Anderlecht-Milan e tre in Milan-Anderlecht.
Proprio nella stessa gara del 'primo' del Gila. E forse, a giudicare da quando sta accadendo oggi, non era solamente un caso.
maldini
00sabato 23 dicembre 2006 17:23
[SM=x1097166] 2 ragazzi che faranno il futuro del Milan
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com