Maldini punge la società: "Non pensa al futuro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00lunedì 21 dicembre 2009 02:15
Maldini punge la società: "Non pensa al futuro"
20.12.2009 11:02 di Alessandro Chiatto articolo letto 3281 volte
Fonte: Corriere dello Sport

Paolo Maldini, intervistato da Sky Sport, non ha risparmiato frecciate al suo Milan. Alla domanda per cui l'ex capitano non ha un ruolo all'interno della società, Maldini ha risposto: "In primis perché non mi è stato proposto niente, la verità è questa. E poi magari questa mia scelta di allontanarmi, almeno fisicamente, dall’ambiente dove ho vissuto per tanti anni, forse ha determinato anche questa mancanza di proposte da parte della società. Naturalmente l’allontanamento è solamente fisico, con Leonardo e parecchi giocatori mi sento molto spesso. Sono andato a trovarli una volta sola, prima della partita con il Real Madrid, proprio per scelta, non perché non avessi avuto voglia di farlo in passato. Loro m’invitano sempre e devo dire che da questo punto di vista sono sempre stati molto gentili e affettuosi con me". Ma cosa manca, al Milan, per tornare quello di una volta? "Credo che manchi un po’ di rinnovamento e di programmazione per il futuro, molto spesso si è pensato solo al presente, soprattutto dopo la Champions League vinta nel 2007. Eravamo sul tetto d’Europa e poi sul tetto del mondo, ma sapevamo tutti, e questo ce lo siamo detti più volte, di non essere la squadra più forte in assoluto. Se volevamo durare, quello era il momento di investire, naturalmente tenendo i giocatori più forti che avevamo. In quel caso lì forse l’investimento sarebbe stato inferiore a quello che si potrebbe ipotizzare per poi dopo rifondare la squadra".
Giubo
00lunedì 21 dicembre 2009 08:00
trovo sia vergognoso che,a dispetto dei proclami,nessuno,da Berlusconi in giù,abbia minimamente pensato a Paolo...non dico dirigente di livello,ma almeno qualcosa per permettergli di rimanere nel mondo rossonero...mi rattrista vedere come i tre grandi simboli della storia rossonera(Rivera,Baresi,Maldini)o siano stati relegati in secondo piano,una volta appese le scarpe al chiodo,o abbandonati del tutto!
miguelsonsempermi
00lunedì 21 dicembre 2009 08:33
Perche ti stupisci? Il Sovrano non ama avere simboli intorno che ne possono non dico oscurare, ma solamente ombreggiare l'attenzione..Nosferatu Galliani è piu che sufficente come burattino!!!Non so se gli altri sono cosi altrettanto malleabili..
maldini
00lunedì 21 dicembre 2009 12:36
[SM=x1097149] almeno ha tempo per la famiglia

quanto alla squadra è vero, ora forse cè una parvenza di progetto per il futuro, però è tardivo e improvvisato
pienpi
00lunedì 21 dicembre 2009 19:18
faccio due considerazioni:

1. maldini non ha ruoli nel Milan perchè Galliani teme per la sua poltrona. Relegò allo stesso modo Baresi 12 anni fa e Maldini (che è un signore) ha subito chiarito che ruoli di rappresentanza non li vuole. O gli fanno fare qualcosa di serio, oppure porta i bambini al parco

2. indubbiamente negli ultmi anni di maldini-giocatore non si è pensaato al futuro, ma ora le cose stanno cambiando: galli e pederzoli stanno facendo un ottimo lavoro con il settore giovanile e Leonardo finalmente impiega con continuità i pochi giovani in prima squadra. Sono fiducioso per il futuro
achab
00lunedì 21 dicembre 2009 20:36
Come non sposare i post precedenti ? Premettendo che da tifoso milanista dal 1978 ad oggi, a Berlusconi faccio un monumento più grande del Duomo di Milano ( chi ha vissuto gli anni 80 sa....e non aggiungo altro...) è innegabile che Silvio ami accentrarsi tutto e tutti.
Con Rivera fu spietato ma le proteste furono quasi 0, poichè dalla nuova dirigenza dopo un annetto di orientamento, arrivarono scudetto e C.Campioni, condite con un gioco spettacolo mai più rivisto.
Con Baresi, quasi idem, anche se con scuse più offensive e puerili tipo la non limpidezza del 6capitanomio ( allora di Galliani tutto pappa e ciccia con Moggi che dovremmo dire ? ) o la sua poca intelligenza..
Cose che di Maldini non è possibile dire.
Paolo lo vedo un pò rancoroso, cosa che lo intristisce, e comunque senza soldi vorrei vedere chi potrebbe mai sostituire Sheva o Seedorf..
A differenza di pienpi non vedo alcun futuro roseo, solo anni di transizione lunghi come le calende greche e ( sigh ! ) scudetti interisti a ripetizione.
pienpi
00lunedì 21 dicembre 2009 21:00
anche io prevedo che qualche anno ancora non vinceremo, ma il nuovo corso della società mi piace e sono fiducioso che in capo qualcha anno potremo di nuovo essere competitivi senza spese folli da parte di berlusconi (che comunque i soldi non li caccia più)
maldini
00lunedì 21 dicembre 2009 21:00
mah vediamo, la politica che stanno adottando può essere un arma a doppio taglio
dipende dalla fortuna e dall'abilità nel beccare i giusti giovani
certo, se non troviamo campioni rischiamo tanto, ma venissero fuori un paio di campioncini può andare molto bene

insomma... messi è venuto dalla primavera, nn è impossibile fare qualcosa del genere anche qui
pienpi
00martedì 22 dicembre 2009 00:15
vabbè, ma non è che da ora in avanti dobbiamo tirare avanti solo con i ragazzini della primavera...

se dei 15/16 giocatori titolari almeno la metà venissero dalla primavera, allora ti puoi permettere di spendere maggiormente per i restanti 8
ma se devi prendere tutti e 16 i giocatori sul mercato, allora o spendi di più oppure ti accontenti di mezze seghe... come stava accadnedo a noi recentemente
achab
00martedì 22 dicembre 2009 09:59
Faccio elegantemente notare che società tutte tese all'apertura di asili nido per giovani leoni ( che al conto dei fatti diventano gattini bagnati nei campi che contano ) come l'Arsenal, non vincono una s...da anni e anni. Il Barça ha vinto quel che ha vinto si per gente come Iniesta e Xavi, ma anche per Henry, Dinho e Eto'O che ha pagato cifre che noi ci sognamo di notte. Poi sui trionfi limpidissimi del Barça stenderei un velo pietoso ( vedi semi-finale con il Milan con il gol annullato a Sheva e la ladrata di Londra contro il Chelsea lo scorso anno..).
In ogni caso ok a gente venuta dal vivaio, ma se parliamo di Inter ad esempio dal 198o ad oggi è venuto su alla grande solo Bergomi ( Santon è un desaparecido..).
La lungimiranza sui vivai occorre, ma nel calcio di oggi si deve vincere subito e per farlo non servono 1000000 di miliardi di euro, ma spese magari alte ma su gente di sicuro affidamento affamata di vittorie. In questo, spiegatemi please, che c'entra Beckham oppure un Emerson ? Le campagne acquisti le sbagliano tutti, vedi Juve quest'anno, ma occorre almeno vedere la volontà di non trasformare il Milan in un gerontrofio senza età di scadenza.
maldini
00martedì 22 dicembre 2009 10:27
bah, a parte la durata delle sue apparizione beckham alla fine ha reso meglio e con più serietà di mezzo milan la stagione scorsa

comunque a parte lui è vero che mancano i fari, il giusto mix
ora stiamo risollevando il settore giovanile che è mancato per troppo tempo, con quello messo bene si possono spendere i soldi molto meglio comprando solo pochi giocatori ma più importanti

speriamo solo lo facciano e non ci tirino l'ennesima sòla
pienpi
00martedì 22 dicembre 2009 20:53
Re:
maldini, 22/12/2009 10.27:


comunque a parte lui è vero che mancano i fari, il giusto mix
ora stiamo risollevando il settore giovanile che è mancato per troppo tempo, con quello messo bene si possono spendere i soldi molto meglio comprando solo pochi giocatori ma più importanti




esatto
quando berlusconi spendeva cifre folli per gullit, lentini, savicevic o donadoni nessuno rifletteva sul fatto che per 10 anni (DIECI ANNI) il milan non dovette spendere una lira per la difesa, perchè erano tutti fenomeni e tutti del vivaio

ed onestamente, caro achab, trovo molto poco costruttivo criticare sempre e comunque la società:
-se compra i vecchi, fa male a comprarli perchè sono vecchi
-se investe sui giovani, fa male perchè questi non ti permettono di vincere subito

così non si va da nessuna parte
maldini
00mercoledì 23 dicembre 2009 09:35
bisogna trovare l'equilibrio, in questo momento ci manca
abbiamo fatto campagne al risparmio prima con derelitti e cadaver e adesso prendendo soltanto ragazzetti
almeno borriello è esploso finalmente, infortuni a parte e ci sta andando bene con antonini e abate, ma il quello cè stata anche una dosa di fortuna

io spero che almeno dall'anno prossimo si torni a spendere anche tanto per UN campione e il resto si investa in giovani e vivaio
achab
00mercoledì 23 dicembre 2009 16:37
Non critico sempre e comunque la società, ma di fronte al possibile rinnovo a Dida, ad esempio, non posso che esprimere perplessità. Quoto in pieno Maldini e le sue osservazioni.
Sono stanco di sentire Galliani dire: Non prendiamo Caio/Tizio perchè meglio dei nostri in quel ruolo non ce n'è... è una presa di posizione ridicola che offende i tifosi del Milan.
Siamo passati dalla riesumazione delle vecchie glorie ai ragazzini senza storia e sfido a dire che il mercato di Gennaio ( così come ci è stato detto..) rafforzerà davvero la squadra che ( teoricamente ) è in corsa per lo scudetto. Ora dico: perchè dobbiamo fa vincere l'Inter anche agevolandola ? Prendere Pandev ad esempio, è cosa fuori dalla nostra portata ? Acquistare un discreto centrale anche italiano o uno forte come Ranocchia per l'anno prossimo è proprio così proibitivo? Deve prendere sempre tutto l'Inter ?
Se siamo al punto che ogni giocatore altrui ( Diego, Melo, eto'o, Suazo, Quaresma...) viene considerato dai tifosi del Milan come un fuoriclasse anche quando questo non è, la colpa ce l'ha anche la società che continua ad essere ondivaga e senza chiarezza.
Dire che Dida ci ha fatto vincere tutto, come a Galliani con un sorriso a 32 denti, vuol dire mortificare Abbiati che ha anche 4 anni di meno del brasiliano..


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com