Milan-Celtic, Ancelotti 'Buone possibilità di passare il turno'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00martedì 6 marzo 2007 18:18
Milan-Celtic, Ancelotti 'Buone possibilità di passare il turno'

14:59 del 06 marzo

Il tecnico del Milan, Carlo Ancelotti, alla vigilia della gara di ritorno di Champions League con il Celtic, si mostra sereno e fiducioso: "La partita di domani? Non ho alcun dubbio - dice il tecnico -. Non esistono problemi, esistono soluzioni e quelle le abbiamo già trovate. Non dobbiamo scendere in campo con la paura di prendere gol nè con l'ansia di farlo, dobbiamo giocare determinati e convinti. Abbiamo la possibilità, la qualità e la voglia per vincere questa partita". "Credo che abbiamo buone possibilità di passare il turno - conclude Ancelotti -, non tanto perchè siamo favoriti in assoluto quanto perchè potersi disputare in casa una partita così determinante è importante".

"Maldini ieri ha lavorato con la squadra, oggi faremo un'ulteriore verifica e ci auguriamo possa essere a disposizione. Kaladze invece non ci sarà sicuramente. Ha un problema al tendine d'achille, non lo stesso dell'altro volta. Ha preso un colpo a Glasgow e gli si è infiammato l'altro tendine. Dida giocherà, è uno dei migliori portieri del mondo, ne restiamo tutti convinti. Farà una grande partita domani. Lo conosciamo bene, gioca qui da tanti anni, non cè nessun rischio che non reagisca all'errore contro il Chievo. Inzaghi? Sta abbastanza bene, è fuori da un po' di tempo quindi stiamo valutando se possa essere o no un rischio farlo giocare".

"Non dobbiamo fare calcoli. Dobbiamo invece giocare al meglio delle nostre possibilità, con sicurezza, convinzione, per tutti i 90 minuti. Un gol potrebbe bastare oppure no, magari ne potremo prendere uno e reagire. Noi siamo in un buon momento, sia sul piano fisico che su quello delle motivazioni. La Champions è una competizione che ci daà stimoli particolari, il nostro obiettivo è passare il turno. Dopo il Celtic penseremo al derby, ma non capisco il dover scegliere. Possiamo fare bene tutte e due, non scegliamo l'una o l'altra".

"Non ho nessun dubbio, nel senso che faremo bene in ogni modo. Comunque giocheremo con 2 attaccanti... Bisogna vedere come considerate Kakà. Boruc polacco come Dudek? Boruc è un ottimo portiere che sta facendo molto bene in questa Champions. Non penso però a Dudek, anche perchè non è stato lui a farci male, in quella gara col Liverpool ci siamo fatti male da soli".

maldini
00mercoledì 7 marzo 2007 00:57
e che doveva dire....

stiamo a vedere, sulla carta siamo avvantaggiati
ma in pratica è tutta da giocare, inoltre siamo costretti a vincere il che ci può mettere una certa pressione addosso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com