Milan di Leonardo ispisrato al Brasile di Telè Santana?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tostileo
00sabato 21 novembre 2009 19:33
ricordo del Paron Rocco
Si sente dire che il Milan di Leonardo è ispirato allo schema del Brasile di Telè Santana. Per carità sarà anche vero, ma la sera del secondo tempo di Milan - Roma, quando per infortunio di Abate, Leonardo ha trovato il modulo finalmente suo, con cui oggi gioca il Milan ho commentato al volo con amici milanisti con cui vedeo la partita: " Stiamo giocando con il modulo che fu del paron Rocco".

Infatti per con le debite differenze(la difesa era con il Libero e a uomo e non in linea e a zona come oggi) ma lo schieramento degli uomini in campo era lo stesso:
4 difensori: due laterali (Anquilletti e Carletto Schnellinger detto Volkswagen come Oddo e Zambrotta o chi per essi) due centrali (Rosato e Malatrasi ora Thiago Silva e Nesta)
2 centrocampisti davanti alla difesa: allora il Trap (Trapattoni per i giovani) e Lodetti, oggi Pirlo e Ambro
Davanti in mezzo ad inventare calcio GIANNI RIVERA IL GRANDE con il 10 dove oggi opera Seedorf

3 attaccanti: Sormani punta centrale, oggi Boriello; a destra Hamrin o Combin prima ancora Mora oggi Pato; a sinistra Pierino la Peste Prati oggi Dinho.

Pensate che per avere inventato il catenaccio con le piccole squadre come Triestina e Padova, con cui arrivò secondo dietro la Juve nell'epoca del grande Torino, il grande Nereo Rocco passò sempre per "catenacciaro". Visto sopra direi alla Totò "... alla faccia del bicarbonato di sodio..." e se era un'offensivo al posto di Ragno Nero Cudicini in porta chi ci metteva Rivera?

Lo dico per ricordare il Paron, il grande Paron nel 30-nnale della sua scomparsa e dargli i meriti che ha nella storia sia del Milan che del calcio italiano (non a caso fu lui il primo allenatore italiano a vincere sia la Coppa dei Campioni che l'Intercontinentale)

Che ne pensate? Ciao a tutti i vecchi milanisti come me [SM=x1097154]
pienpi
00sabato 21 novembre 2009 19:57
innanzitutto Bevenuto :)

di quel milan favolo ho solo letto sui libri e visto qualche servizio in TV: mai avrei pensato che fosse così offensivo.

Cmq non scomoderei questi paragoni: quel milan vinse tutto, questo non ha molte chance di farlo. Però si possono gettare le basi per fare bene e tornare competitivi in un paio d'anni

speriamo bene
stilevario85
00sabato 21 novembre 2009 20:10
Benvenuto :D io son troppo giovane e non conosco il milan di Rocco.. ma Pienpi ha ragione scomodare dei paragoni è un pò presto
maldini
00lunedì 23 novembre 2009 10:15
anche io di quell'epoca vivo di racconti quindi non saprei
per ora si può solo dire che questo milan preferisce fare un gol in più dell'aversario invece di subirne uno meno, come dicevano ieri sera alla domenica sportiva

e a me piace così

preferisco vedere una partita così anzichè vedere 90 minuti di noia e una partita risolta in un modo o nell'altro nell'unica occasione buona
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com