Nuove idee e nuova linfa: ricetta per un cammino vincente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00lunedì 8 novembre 2010 13:31
di Matteo Calcagni
Centrocampo operaio, tridente accantonato, nuove soluzioni in difesa: tutti elementi che, nella prima del Milan alle ore 15, hanno consentito ai rossoneri di strappare un'importante successo esterno a Bari. Il duo d'attacco, nonostante gli errori sottoporta, ha sostenuto perfettamente la squadra, lavorando e sacrificandosi con continuità: Robinho, ad esempio, si è adoperato in maniera maniacale e, a causa delle reti mancate, tale aspetto è passato ingiustamente inosservato. Ma la chiave vera è stata la prova della linea mediana: un centrocampo avaro di piedi raffinati, ma pieno di energia e tenacia da vendere. Flamini e Ambrosini hanno fatto un ritorno da Oscar, disputando prestazioni importanti e siglando due reti fondamentali e di egregia fattura. La rete del francese, tra l'altro, è stata la prima in assoluto in Serie A, la seconda in gare ufficiali con la maglia del Milan. Allegri, la scorsa settimana, aveva sottolineato questa caratteristica del francese, bravissimo ad inserirsi e costruirsi palle gol. L'utilizzo dei due mediani, a rotazione con gli altri quattro centrocampisti in rosa, sarà un passo essenziale per il prosieguo stagionale rossonero. Infine va segnalata la buona prestazione di Mario Yepes: il colombiano, finora mai preso in considerazione a vantaggio di Bonera e Sokratis, si è reso protagonista di una prova pulita e diligente, dando dimostrazione di poter vestire con naturalezza la maglia rossonera. Thiago Silva è un'altra cosa, e lo dimostrano le difficoltà di Nesta in sua assenza, ma l'ex clivense ha fatto intuire di avere le capacità per poter essere utile in futuro.
maldini
00lunedì 8 novembre 2010 13:32
ed era ora, Yepes poi non può che migliorare se avrà altre occasioni.
ha giocato bene ma ovviamente mancava l'intesa con Nesta e questa non può che migliorare ogni volta che scenderanno insieme.
con Sokratis che secondo me non è ancora del tutto da scartare avendo ampi margini di miglioramento vista anche l'età

speriamo bene, a gennaio servirebbe solo un po' di aggiustamento sulle fasce
miguelsonsempermi
00martedì 9 novembre 2010 07:20
Tutto perfetto,e logico,finchè una mattina,al presidente,svegliandosi,non viene in mente sollevare la cornetta..."E allora Mister Allegri,mi consenta,lo vogliamo far giocare questo Milan con le tre punte ?Facciamo spettacolo!!! che diamine".......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com