Pirlo trasloca Per adesso solo in campo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00mercoledì 15 luglio 2009 14:11

Pirlo trasloca Per adesso solo in campo

12:55 del 15 luglio

Il punto di partenza da sette anni è sempre lo stesso: centra­le davanti alla difesa, regista «basso» si dice adesso. Curiosamente pe­rò, dopo Lippi in Nazionale, an­che in rossonero Pirlo trova un tecnico desideroso di studiare una nuova collocazione tattica per lui. Leonardo vuole due me­diani stretti davanti alla difesa, in modo da avere due rubapal­loni sulla trequarti e da lasciare spazio ai terzini. E per il suo re­gista ha ideato una sistemazio­ne più «alta», quasi sulla tre­quarti avversaria.

Pirlo così si confronta con l’ennesima posi­zione: è vero che dieci metri più avanti o indietro in certi ca­si cambiano poco, ma è anche vero che in un ruolo così delica­to servono automatismi perfet­ti con i compagni e Andrea do­vrà trovare le giuste misure. Il tecnico non ha dubbi sull’adattabilità di Pir­lo alla posizione e ai relativi compiti. Il timore, semmai, è che Carlo Ancelotti convinca Abramovich a fare l’offerta irri­nunciabile (intorno ai 20 milio­ni) che farebbe vacillare il Mi­lan. Pirlo vuole restare, ma qualche settimana fa Berlusco­ni ha fatto notare che sarebbe folle rinunciare a una ricca of­ferta per il regista. E allora non resta che aspettare. Tanto le va­ligie di Pirlo sono sempre pron­te: a casa e in campo. (Gazzetta dello Sport)

le capacità per giocare più avanti le ha senzaltro, anzi, è stato adattato a stare dietro, però per giocare come trequartista dovrà, oltre a trovare gli automatismi, darsi una mossa.
non può giocare lento, deve essere rapido nelle decisioni e giocare anche di prima.. e qualche volta tirare pure in porta che non guasterebbe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com