Rabbia Donadoni: "Basta processi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pienpi
00martedì 27 marzo 2007 09:48

Rabbia Donadoni: "Basta processi"

Pesante sfogo del c.t. contro la stampa: "Se i risultati non vengono, è giusto criticare e trarne le conclusioni. Ma intanto lasciate giocare questa nazionale. Io a questo gioco non ci sto"

FIRENZE, 26 marzo 2007 - “Non scambiate la buona educazione con la mancanza di attributi. In questi giorni si sono dette e scritte così tante bugie che riempirebbero un’intera enciclopedia. Rispettiamoci, perché io a questo gioco non ci sto. Se i risultati non vengono, è giusto criticare e trarne le conclusioni. Ma se, se, se... lasciate giocare questa nazionale. Non capisco perchè ci siano già i processi prima che le cose accadano”. Lo sfogo di Roberto Donadoni va in scena nell’aula Magna del centro tecnico federale di Coverciano. Ore 13.30, prende la parola il ct: “C’è chi critica il mio atteggiamento ma questo è il mio modo di essere e non cambierà. Vado avanti per la mia strada, non mi faccio condizionare da nessuno, prendo ogni decisione in assoluta libertà”. Non definitelo, stressato, stizzito o nervoso: “Niente di tutto questo, la mia unica preoccupazione è la partita di mercoledì. Ma vedo la squadra serena e questo mi tranquillizza. Potete dire ciò che volete, ma la realtà dei fatti è un‘altra. Le polemiche arrivano dall’esterno, il gruppo è unito e coeso. Raccontate anche questo, non dite solo quello che vi torna comodo”.

ANCELOTTI - L’allenatore del Milan aveva avanzato la propria candidatura: “In futuro mi piacerebbe allenare la Nazionale” aveva detto Carlo Ancelotti. La palla passa ora all’attuale ct: “Sarebbe stato opportuno che Ancelotti non dicesse niente, o che le sue frasi non venissero riportate. C’è una via di mezzo, quanto detto da Ancelotti poteva essere riportato nella maniera giusta. Il suo progetto è allenare la Nazionale in futuro, non adesso. Anche il mio sogno è allenare il Real Madrid, questo non vuol dire che non pensi più alla Nazionale”.

PASSO AVANTI - “Usiamo il buon senso e occupiamoci della Scozia - continua Donadoni -. Aiutate questa Nazionale, fatela essere serena. Non partiamo con i processi ancora prima che le cose accadano. Se i risultati non vengono è giusto criticare, ma qualcuno si scorda che la partita deve ancora giocarsi”. Alla fine ecco una sorta di appello: “Troppo spesso si predica bene e si razzola male. E’ un errore comune, lo faccio anch’io. Ma ora basta, facciamo un passo avanti, tutti insieme”.

GATTUSO - Il centrocampista del Milan difende il suo allenatore, “è carico e motivato, lo era da giocatore, lo è anche adesso”, poi va oltre. Racconta, per esempio, com’è andata la sostituzione di Del Piero nell’ultima partitella in famiglia. Lo juventino aveva giocato un tempo per poi lasciare il posto a Semioli: “Del Piero e il mister erano già d’accordo, lui aveva giocato lunedì con la Juve ed era leggermente affaticato. Il cambio era programmato, inutile costruirci un caso sopra”.

fonte: gazzetta.it



Povero Roby, già si è preso la panchina più difficile del mondo, per di più la presa dopo un titolo mondiale, quindi non potrà mai eguagliare chi l'ha preceduto. Gli han sempre dato contro e lo ha nno fatto passare per un damerino. Ma si sono forse dimenticati che campione è stato? si sono forse dimenticati il suo passato (ancorchè breve) di allenatore?

Tieni duro Robbè, vedrai che ne uscirai fuori alla grande, come con i tuoi dribbling sublimi [SM=g27811]
mauri983
00martedì 27 marzo 2007 12:04
Mah...a me non piace tanto però chissà magari dovrò ricredermi...
maldini
00mercoledì 28 marzo 2007 12:18
si però è vero che non possono fare così i giornalisti
buoni solo a parlar bene se vinci e stravinci ma alla prima difficoltà nn fanno che pensare a sostituirti...

ha fatto bene a incazzarsi
Giubo
00giovedì 29 marzo 2007 08:48
effettivamente però non si può dire sia stata una scelta molto comprensibile. Donadoni è un ottimo allenatore che però è ancora in fase emergente, può far molto bene in piccole piazze come Livorno(a meno che non trovi presidenti fuori di zucca come Spinelli)e sicuramente ha già una buona esperienza per allenare un grande club,ma affidargli così presto proprio la panchina più difficile, quella che solitamente andrebbe affidata ad un veterano,è logico che crei molte difficoltà.
mauri983
00giovedì 29 marzo 2007 15:49
Se avesse messo del piero al posto di di natale dal 1° minuto avremo chiuso la partita molto prima...comunque ho visto un ringhio in forma pazzesca, ieri è stato da 8 più mezzo punto per il merito del secondo gol= 8,5!!! [SM=x1097144]
maldini
00venerdì 30 marzo 2007 10:39
la nazionale ieri ha giocato molto bene e il merito va sicuramente anche a Roberto, un'ottima risposta a sti cretini di giornalisti...
del piero poteva fare tanto o niente non si può mai sapere, in fondo chi entra dopo ha sempre il vantaggio di essere + fresco rispetto alla difesa avversaria

comunque una bella partita
pienpi
00venerdì 30 marzo 2007 12:39
Si, però mi ha fatto incazzare Gattuso: quest'anno al milan di partite cosi ne ha fatte solo un paio [SM=g27813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com