Seedorf: "Premier League? A fine carriera perché no"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pienpi
00mercoledì 26 novembre 2008 12:35

Il centrocampista del Milan, alla vigilia della sfida di Coppa Uefa contro il Portsmouth confessa la sua passione per la Premiership: "Quando ero alla Sampdoria nel 1996 sono stato contattato da Arsenal e Manchester United, ma non è successo nulla. In futuro non lo escludo"

LONDRA, 26 novembre 2008 - Il Milan vola a Portsmouth per disputare il terzo turno di Coppa Uefa, fase a gironi. E per mettere in cassaforte la qualificazione ai sedicesimi di finale. Alla vigilia della sfida del Fratton Park contro la squadra di Crouch, Defoe (infortunato), James e Campbell, Clarence Seedorf confessa che non gli dispiacerebbe un finale di carriera in Premier League.

OCCHIO AI POMPEY - Prima però dice la sua sulla squadra inglese, sottolineando che vincere sulla Manica non sarà per niente facile. "I Pompey sono una buona squadra, conosco da tanti anni Sol Campbell e anche Peter Crouch è un ottimo giocatore - ha dichiarato l'olandese alla Bbc -. Purtroppo hanno perso di recente il loro manager, Harry Redknapp (passato nel frattempo al Tottenham, ndr), ma restano una squadra temibile; peraltro con il vantaggio del fattore campo".

ATMOSFERA DIVERSA - E nonostante il contratto con il Milan scadrà nel 2011 (quando avrà 34 anni), Seedorf non rinuncia a guardare al futuro, non escludendo un approdo in extremis in Premiership. "Sono un uomo di avventure e nuove sfide e lascio sempre aperta la porta a nuove opportunità anche se mi trovo molto bene al Milan - ha dichiarato l'orange -. L'Inghilterra è sempre stato uno dei campionati più interessanti, e da un punto di vista calcistico la Premier è migliorata moltissimo negli ultimi anni. Senza considerare poi gli stadi, l'atmosfera e la gente. È fantastico come viene vissuto il calcio".

OPPORTUNITA' - Con un palmares unico (quattro Champions League con tre squadre diverse), Seedorf ha confessato di essere alla ricerca di opportunità stimolanti. "Avrei avuto la possibilità di trasferirmi in Inghilterra diverse volte, ma non negli ultimi sei anni. Quando ero alla Sampdoria nel 1996 sono stato contattato dall'Arsenal e dal Manchester United, ma non è successo nulla. Chissà in futuro, non lo escludo".

maldini
00giovedì 27 novembre 2008 16:29
piuttosto che finire la carriera tra acciacchi e panchine può benissimo andare
per ora invece direi che sta dando tanto al milan e fa piacere sapero qui ancora per un po'
Giubo
00venerdì 28 novembre 2008 20:14
se proprio vuole,tra un paio di anni....
stilevario85
00domenica 30 novembre 2008 23:16
e si portasse via qualche altro bidone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com