Seedorf sempre dentro e Boateng sempre fuori…

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00martedì 23 novembre 2010 11:03
A settembre era nata una nuova stella del campionato italiano. Il suo nome era, ed è tuttora, Kevin “Prince” Boateng, mediano 23enne di razza capace di conciliare egregiamente potenza e tecnica. Allegri lo utilizza da titolare per qualche incontro e poi, non si sa bene per quale principio, decide di relegarlo puntualmente in panca, regalandogli qualche minuto di sgambata come subentrato ma niente più. La colpa? Apparentemente nessuna, prestazioni mediamente soddisfacenti.

Chi non sempre le ha garantite, ovvero Clarence Seedorf, tuttavia si trova sempre in campo, nonostante 34 anni suonati e una gambata non propriamente lesta. Anche questa sera, stando alla formazione pronosticata dalla Gazzetta dello Sport, Clarence sarà in campo mentre Prince in panchina. Dicono che sia una questione di “carisma”, per la serie “essere senatore conta”. Fa niente se spesso il 10 rossonero risulti fuori dal coro, poco importa se la rinascita del Milan, è stato dimostrato, non può prescindere dalla grinta (Gattuso, Ambrosiani e Flamini ne sono esempio lampante), fermo restando che Prince possiede anche piedi di qualità; nel calcio, così come nella vita, non sempre le scelte vengono dettate dall’utilità tecnica
maldini
00martedì 23 novembre 2010 11:05
io credo che invece il problema dipenda dal fatto che Boateng pur essendo un ottimo incursore e un gran corridore manchi della capacità tattica di Seedorf o Pirlo.

quindi è perfetto per stare in campo al posto di uno dei 3 mediani ma non da regista con dietro altri 3 mediani

ci ritroveremmo a non avere più idee altrimenti...

in ogni caso penso troverà sempre spazio, nei secondi tempi e da titolare man mano che si rende necessario riposo o per eventuali infortuni.
se è intelligente aspetta paziente. tanto non mi sembra che per ora faccia storie.
Giammy-9
00martedì 23 novembre 2010 15:23
beh boateng certamente non può fare il trequartista!

Finora ambrosini gattuso e flamini stan facendo delle ottime prestazioni,ma di sicuro il Boa sarà molto utile per farli rifiatare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com