Torino 2 - 2 Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00martedì 18 novembre 2008 09:59
[SM=g1366325] e vediamo di vincerla come si deve [SM=x1097144]
pienpi
00martedì 18 novembre 2008 14:48
si, dobbiamo vincere e giocare bene, perchè non ci va sempre di culo come con il Chievo.
e poi, con INter Juve che si scontrano è un'occasione unica per guadagnar punti (su una o su entrambe, fa poca differenza per me).

Spero almeno che Kakà torni a fare Kakà e che Pirlo rientri presto
maldini
00martedì 18 novembre 2008 15:48
infatti, a me preoccupa kakà
spero sia solo un momento di calo fisico perchè altrimenti potrebbe diventare grave
per juve inter poi spererei quasi in un pari così passiamo avanti l'inter senza veder avvicinare la juve
pienpi
00martedì 18 novembre 2008 17:07
si, il pareggio tra i gobbi e i neo-gobbi sarebbe il risultato migliore.

su kakà non so che dire: quando è rientrato (a parte la partita col genoa) ha fatto subito cose egregie, giocando anche un gran derby. poi si è spento.
mi auguro sia solo un problema di condizione e che ritorni presto al top

certo è che l'intesa con ronaldinho non è ancora delle migliori
maldini
00mercoledì 19 novembre 2008 09:18
invece sono estasiato da Seedorf
tanto per guardare i lati positivi della stagione
e gattuso è tornato il ringhio di sempre
pienpi
00mercoledì 19 novembre 2008 11:56
indubbiamente l'arrivo di ronaldinho ha dato una scossa a seedorf: ora almeno corre e si dà da fare, cosa che nelle ultime 3 stagioni non ha fatto praticamente mai.

ringhio è tornato insuperabile e credo che il nuovo ruolo (centrale davanti la difesa) sia più azzeccato per lui)

ovviamente con il rientro di Pirlo qualcosa nell'assetto cambierà, speriamo almeno di guadagnarne in fluidità di manovra.

aggiungo anche che, benchè abbia letto commenti negativi sulle prove di Flamini, a me ha bene impressionato: è un centrocampista di fatica e fa il suo dovere con diligenza e spirito di sacrificio. Corre ancora molto 'a vuoto' (come il primo Gattuso) ma questo è solo un problema di esperienza. Se continua a giocare con discreta continuità, per fine campionato ci troviamo un mediano coi controfiocchi (e di soli 24 anni)
maldini
00mercoledì 19 novembre 2008 12:51
tenendo presente che flamini ha più qualità di ringhio e di tanti mediani, quando si troverà bene negli schemi saprà anche creare gioco e aiutare nella finalizzazione
cosa che ora fa ma un po' a rilento
vittorio esposito
00giovedì 20 novembre 2008 11:58
speriamo bene
maldini
00giovedì 20 novembre 2008 13:06
Re:
vittorio esposito, 20/11/2008 11.58:

speriamo bene




in fondo non ci resta altro
io resto comunque fiducioso per il futuro [SM=x1097165]
Giubo
00sabato 22 novembre 2008 21:04
Ah,Borriello,perchè ti sei infortunato di nuovo? Speriamo che ora la z.... argentina che torna non lo rovini definitivamente!
Giammy-9
00domenica 23 novembre 2008 11:39
Stasera dobbiamo assolutamente vincere.

E' una partita importantissima,dobbiamo stare attaccati ai cuginastri
silvercloud87
00domenica 23 novembre 2008 20:54
già..spero con voi!
silvercloud87
00lunedì 24 novembre 2008 00:14
cavolo pari..
pienpi
00lunedì 24 novembre 2008 00:42
dopo tanti aiuti arbitrali, stasera Farina (il più antimilanista degli arbitri, IMO) ci è andato a sfavore.

se non altro non ci romperanno più le palle per un bel po' con sta storia dei rigori regalati
silvercloud87
00lunedì 24 novembre 2008 09:03
ma guarda un amico arbitro che tifa torino mi ha detto che tutti i rigori passati lui li avrebbe dati..ovviamente non a rallentatore in tivù..ma nella prospettiva dell'arbitro, quindi..
MarcoVan68
00lunedì 24 novembre 2008 09:09
Ciao. Premetto che l'arbitraggio di Farina ci ha danneggiato molto ( se non altro per la non uniformità di giudizio. I due tocchi di mano erano secondo me, da rigore entrambi, invece lui ne ha dato uno si ed uno no...) siamo alle solite.
Contro Torino, Lecce, Cagliari e Bologna il Milan ha fatto pochissimi punti e questo peserà non poco nell'economia della classifica finale.
La cronica incapacità di chiudere le partite contro squadre di bassa classifica è ormai nel DNA di questo allenatore e di questa squadra e così non si va da nessuna parte. Oltre a ciò la solita, involuta, lentissima manovra. Ieri il Toro ha pareggiato su rigore, ma va detto che nel secondo tempo aveva creato parecchio ( troppo ) contro di noi che a parte un paio di spunti di Pato ( che finirà in panchina ancora una volta )non siamo quasi mai stati pericolosi.
Capitolo Kakà: ieri una delle prove più basse della sua carriera.
Involuto, impreciso, scarico...non ne ha indovinata una. Giusta l'ammonizione nel finale. E qui apro un capitolo doloroso. Secondo me è un ottimo giocatore ma molto sopravvalutato. A parte il primo anno, in campionato ha sempre reso molto poco e dimostra di patire l'arrivo di Dinho là davanti. Forse la squalifica gli gioverà ma questo non è un giocatore che ti fa vincere gli scudetti.
Seedorf: evidentemente gioca per partito preso. Ieri è stato lento, macchinoso, inutile eppure si ce lo siamo sorbiti tutta la partita.
Chiudo con Ancelotti. Spero vinciamo lo scudetto ( possibilità 10%..) o la UEFA ( 50% ) dato che QUALSIASI cosa oscena ci propini, resta al suo posto. Solo spero che nel 2010 levi le tende.
maldini
00lunedì 24 novembre 2008 12:41
cè bisogno sicuramente di un bel cambio di atteggiamento, quale che sia la soluzione bisogna cambiare
e provare ad avere 2 gol di vantaggio prima degli ultimi 10 minuti di partita
pienpi
00lunedì 24 novembre 2008 12:58
Re:
MarcoVan68, 24/11/2008 9.09:


Capitolo Kakà: ieri una delle prove più basse della sua carriera.
Involuto, impreciso, scarico...non ne ha indovinata una. Giusta l'ammonizione nel finale. E qui apro un capitolo doloroso. Secondo me è un ottimo giocatore ma molto sopravvalutato. A parte il primo anno, in campionato ha sempre reso molto poco e dimostra di patire l'arrivo di Dinho là davanti. Forse la squalifica gli gioverà ma questo non è un giocatore che ti fa vincere gli scudetti.



rispetto le tue opinioni, hai tutto il diritto di pensarla a questo modo, ma francamente le cose che dici di Kakà non le condivido nemmeno all'uno per cento.

Cioè, sto ragazzo 2 anni fa ha praticamente vinto la coppa campioni da solo... ma stiamo scherzando? ha un periodo di appannamento, ha giocato male qualche partita, deve trovare l'intesa con Ronaldinho, ma secondo me resta il più forte giocatore del pianeta:

è più concreto dei tanti sbandierati messi e ronaldo, è più completo tatticamente e, per molti aspetti, anche fisicamente. Forse non ha gli stessi piedi, ma è comunque dotato di tecnica sopraffina.

non ci fosse stato lui, gli ultimi 4 anni manco in coppauefa si arrivava.....
Giammy-9
00lunedì 24 novembre 2008 14:47
Concordo sul commento della partita,nn su quello di Kakà.

Al suo arrivo era anzi molto sottovalutato,non come Pato o Dinho:in 2-3 anni ci ha dimostrato che è un fantastico giocatore e i suoi critici hanno dovuto cambiare idea.

Forse con Dinho nn c'è ancora l'intesa giusta,ma ricordo che nelle partite importanti è l'unico che non delude mai.
Giubo
00martedì 25 novembre 2008 14:36
Non esageriamo su Riccardino,per favore....

riguardo la partita,direi che stiamo assistendo ad un'inversione piatta dello scorso anno:da una stagione in cui avevamo un rendimento interno da retrocessione ed esterno da scudetto,ad una in cui a San Siro non ce n'è(quasi sempre)per nessuno,ma con grande difficoltà a fare punti fuori
MarcoVan68
00mercoledì 26 novembre 2008 11:23
Ciao. Qui non si tratta di discutere Kakà come campione, quanto di analizzare il suo rendimento in un campionato come quello italiano, che da anni ormai privilegia le squadre fisiche ( inter e Juve in primis...) rispetto a quelle tecniche ( milan e roma ).
A monte c'è a mio parere il gioco soporifero di Ancelotti che veramente è inguardabile, ma anche Kakà alterna ottime partite ad altre anonime, inguardabili come torino. Pare che i confronti con squadre piccole non lo esaltino e questo è un limite. Ibra è l'opposto: grande con le piccole, piccolo con le grandi. E' un fatto di carattere.
Circa i paragoni con Messi e Dinho...a livello di tecnica i due non hanno rivali. Kakà è un Crujff meno tecnico e goleador ma non possiede la classe di Messi, Ronaldino ( che possono essere avvicinati a Zico, Pelè e Maradona ).
Quanto ad Ancelotti, vi faccio notare che è riuscito nell'impresa ( lo scorso anno ) di farsi scavalcare dalla viola in classifica, e i risultati della Fiorentina in coppa li abbiamo visti tutti: 0 vittorie in 5 partite !!
Il Milan spero lo mandi a casa x il 2010, anno di scadenza del contratto, e solo allora potremo pensare di rivincere il campionato.
pienpi
00mercoledì 26 novembre 2008 12:12
bèh, io sto rendimento negativo di Kakà in campionato proprio non lo vedo.
In campionato ha la media di un gol ogni 3 partite (presenze: 174 - reti: 58 - fonte wikipedia), che per un centrocampista è una cosa di tutto rispetto.
In Champions Leage (dove per te gioca meglio) ha una media gol praticamente identica (presenze: 61 - gol: 23j - fonte wikipedia).
Ed il fatto che la Serie A sia molto fisica è, secondo me, un fattore a suo vantaggio: lui è un giocatore molto fisico (potenza e velocità sono le sue armi migliori) a differenza dei tecnicissimi ronaldinho e messi cui facevi riferimento.
Dici che gioca meglio con le grandi con le piccole? forse hai ragione, però ricordo sue triplette con la reggina e con l'anderlecht (vado a memoria).

Concludendo: io ho solo l'impressione che Kakà stia attraversando un momento non positivo nel quale non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Non perfetta forma fisica e non perfetta intesa con Ranaldinho sono le cause più importanti. Ma rimane il nostro giocatore migliore e sono sicuro che farà un'altra ottima stagione.

Poi, tutte le tue considerazioni su Ancelotti e il suo gioco soporifero mi trovano perfettamente d'accordo.
A differenza tua, però, spero che ce ne libereremo a fine stragione e non fra 2 anni :D
MarcoVan68
00mercoledì 26 novembre 2008 13:20
Lo spero anche io, ma dopo quanto accaduto in campionato lo scorso anno, dubito che ciò possa accadere. Ancelotti è un grandissimo allenatore ( e non lo dico x scherzo ) nella champions e nelle partite secche ( come Sacchi a suo tempo ) meno nel campionato ( in ciò è agli antipodi di Capello che vinceva scudetti a ripetizione e falliva quasi tutte le finali ).
Discutere Kakà nella Champions sarebbe ridicolo, e difatti io mi riferivo solo al campionato italiano ( fra l'altro divenuto tecnicamente uno dei più scarsi d'europa. Si salva solo tatticamente ).
La coesistenza con Dinho è un problema tattico, dato che escludo che un grande campione come riki non sappia giocare dieci metri più a destra. E qui ancora tiriamo in ballo Ancelotti.
Lo stesso Teocoli alla DS ha ribadito ciò che si vede chiaramente: il Milan sfonda solo a sinistra, a destra non c'è nessuno e ciò rende prevedibile ed intasata la manovra.
Capitolo Pirlo: dato che è un giocatore di classe unica ed ancora giovane, è giusto che giochi al posto di Seedorf, con Flaminì o Ambro a centrocampo insieme a Gattuso. Ciò ci garantirebbe maggiore copertura in mezzo ed esporrebbe a minori figuracce difensori prestanti ma non rapidi come Kalaze.
A torino, rigori a parte, si è visto il toro arrivare in area come voleva e questo nonostante non abbia attaccanti come Drogba o Messi...Il nostro centrocampo non può reggere 4 giocatori ultra offensivi come Kakà, Dinho, Pato e Seedorf ( o Boriello o Inzaghi..)
Difficile capirlo ?
MarcoVan68
00mercoledì 26 novembre 2008 13:27
Ah aggiungo questa interessante statistica presa da un altro blog.
Si commenta da sola:
Stagione 2006/07 il milan nel girone d'andata con le squadre di bassa classifica ha questi risultati: con Siena, Livorno, Empoli, Cagliari, Torino, cinque pareggi, con Palermo ed atalanta due sconfitte per un totale di 5 punti su 21 con una media punti di 0,2...

Stagione 2007/08 sempre girone d'andata: Siena,Parma (B), Catania, Torino, Livorno (B) cinque pareggi, con Palermo,empoli (B), ed atalanta tre sconfitte per un totale di 5 punti su 24 con una media punti di 0,2...

Stagione 2008/09 dopo 13 partite: torino, lecce, cagliari tre pareggi bologna, genoa, due sconfitte per un totale di 3 punti su 15 con una media punti di 0,2

maldini
00giovedì 27 novembre 2008 16:29
allora dobbiamo esser contenti di mantener la media?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com