Viudez: 'Il Milan è un sogno, ma l'anno prossimo...'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00mercoledì 4 marzo 2009 12:54
I protagonisti del Sub.20, Viudez: 'Il Milan è un sogno, ma l'anno prossimo...'

12:00 del 04 marzo


L'ultima tappa del viaggio di calciomercato.com tra alcuni di giovani più interessanti del torneo Sudamericano U.20 che si è disputato in Venezuela porta a Milanello, casa del Milan, per parlare con Tabarè Vudez, centrocampista uruguaiano che molto bene ha figurato nell'Uruguay U.20 che con il 3 posto si è classificato per i mondali di categoria che si disputeranno in Egitto
(VIDEO DELL'INTERVISTA IN HOME PAGE)

“L’Uruguay si è dimostrata una buona squadra, con una base solida di giocatori che si conoscono quasi tutti”.

A mettersi in luce nel torneo, oltre al milanista, ci sono altri nomi della squadra uruguayana: Lodeiro, Coates e Urretavizcaya.

“Lodeiro è un ottimo giocatore e ha impressionato anche noi suoi compagni di squadra.
Ha fatto un ottimo campionato anche Coates, un difensore molto alto, grande che sa fare il suo mestiere. Poi c'e Urretavizcaya che sta giocando col Benfica. E' un ottimo giocatore e faceva la differenza quando giocava in Uruguay nel River”.

Il neo acquisto di Zamparini, l'attaccante Abel Hernandez è un grande amico di Viudez, che su di lui sembra disposto a scommettere:

“Aveva avuto la possibilità di trasferirsi in Europa due anni fa - continua Viudez -, ma ha avuto un problema al cuore che grazie a Dio ora ha risolto definitivamente. Il suo sogno di giocatore era venire qui in Europa. Abel è un ragazzo molto simpatico e nello spogliatoio abbiamo scherzato molto su questa possibilità, sono contento per lui che si sia avverata”

Viudez, che in patria era soprannominato “El Chaio”, a settembre compirà 20 anni, e allenarsi assieme ai campioni che usava sempre giocando alla Playstation è per lui ancora un sogno:

“Per me venire qui ed essere al Milan è già un sogno – dice ancora il centrocampista milanista -, ma giocare a fianco di così tanti campioni e dei palloni d'oro come Ronaldinho, Kakà, Seedorf è incredibile. Ora è arrivato anche Beckham. Tutti i giorni cerco di imparare qualcosa da loro durante l'allenamento”.

Pensi che alla fine della stagione potresti andare via in prestito?

“Si sarebbe molto bello trovare un'altra squadra per poter giocare con continuità, ma allo stesso tempo è molto bello anche stare qui e imparare sempre di più dagli altri giocatori. Non so in realtà quale sarà il mio futuro”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com