Yoann Gourcuff rinnova: rossonero fino al 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pienpi
00martedì 10 luglio 2007 16:20

Il primo prolungamento della nuova stagione sportiva 2007-2008 è per Yoann Gourcuff, un giovane di talento che il Milan ha scelto di valorizzare in maniera importante nella prossima annata

MILANO - Domani festeggia il suo 21esimo compleanno, oggi si gode il primo, importante, simbolico, prolungamento del suo contratto. Non solo perchè si tratta di un assolutamente significativo attestato di stima da parte della società, ma anche perchè il suo è, statisticamente, il primo contratto della rosa del Milan con anno di scadenza 2012.

In Italia infatti non si possono fare contratti più lunghi del "quinquennale", ma al di là di questo il gesto del Milan nei confronti di Yoann Gourcuff è di quelli che non passano inosservati. Il giovane francese, nazionale Under 21 con tanto talento, è stato spesso al centro delle dichiarazioni di mercato del Milan nel corso dell'estate. Comprerete un centrocampista? A questa domanda, rivolta spesso ai dirigenti rossoneri, la risposta è stata invariabilmente la stessa: "No, perchè abbiamo scelto di puntare sulla valorizzazione di Gourcuff e se arrivasse un altro giocatore nel suo ruolo un giovane come lui rischierebbe di andare in tribuna e non vogliamo che questo accada. Abbiamo promesso al papà di Yoann, un allenatore professionista, che il Milan lavorerà molto per l'ulteriore crescita di suo figlio".

Le migliori prestazioni di Gourcuff nella scorsa stagione sono state con l'Aek in Champions League a San Siro, poi, dopo l'infortunio alla costola che lo ha bloccato per diverse settimane, contro il Messina in campionato e contro il Celtic a Glasgow ancora in Champions League. Poi tanti assist, fra cui quelli per Gilardino contro il Cagliari in Sardegna, a Firenze e contro la Reggina a San Siro. La stagione 2007-2008 sarà molto importante per il giovane bretone cui tiene molto tutta Milanello.



bisogna valorizzarlo 'sto ragazzo: ha grandi qualità [SM=g27811]
maldini
00mercoledì 11 luglio 2007 00:01
bene bene
significa che credono in lui e che si sta ambientando
ci serve un giovane di talento come lui a centrocampo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com