00 03/05/2006 13:58
L'Argentina? Mah... Non mi sembra questa gran cosa... [SM=x1097132]

La Francia non la nominerei nemmeno... Solo per il periodo d'oro fra il Mondiale 98 e l'Europeo 2000 si continua a nominare la Francia fra le grandi squadre. La verità è che da più di cinque anni è tornata ad essere ciò che è sempre stata! Una pippa di squadra! [SM=g27828]

In quanto all'Italia in fondo è sempre stata fra le favorite. Se prendi i giocatori singolarmente io mi sentirei di dire che possiamo dare legnate anche al Brasile!
Il nostro problema è la mentalità dei giocatori! È da anni che non li vedi mai dare il massimo, sembrano sempre giocare delle amichevoli! Da che dipenda non lo so dire: troppa pressione, un campionato lungo e difficile che li lascia senza energie, poco affiatamento fra i giocatori, allenatori poco carismatici... Non so proprio! Ma se ogni giocatore desse il massimo ai mondiali nessuno può dirsi superiore a noi!

Va anche detto che molte scelte dei recenti ct sono alquanto discutibili... Mai capito ad esempio l'accanimento per certi giocatori che, per quanto a suo tempo siano stati fra le stelle di punta della squadra, è da anni che possono dirsi finiti (parlo di Del Piero, Vieri...). Gli allenatori finora non hanno avuto il coraggio di fare scelte meno scontate, più coraggiose, ma chiaramente più corrette!