00 06/11/2006 11:15
Le cose non vanno bene, ma possiamo risalre la china (iil campionato di quest'anno è di livello moltobasso, quindi è possibile rimontare fino al quarto posto.


PER IL FUTURO
abbiamo una buona spina dorsale: Nesta Kaladze (e perchè anche Jankuloscy) dietro; Pirlo Gattuso Kakà Gourcouff Ambrosini a centrocampo (a seedorf lo manderei via a pedatee); Gilardino in avanti.

Ci servono assolutamente tre giocatori di livello assoluto: un terzino alla Zambrotta per sostituire cafù, un centrocampista alla De Rossi per sostituire Seedorf (anche se forse potrebbe essere Gurcouuf) una punta di movimento che segna anche per sostituire il Traditore.

Ovviamente bisogna ringiovanire, soprattutto indifesa, però per ritornare competitivi basterebbero questi tre giocatori.

Sui mali di quest'anno metto in evidenza alcuni punti:

1. mancata preparazione estiva: abbiamo saltato completamente la preparazione causa preliminari. I giocatori camminano (a parte Kakà), gli italiani sono ancora cotti dai mondiali (Pirlo e company han fatto nove giorni di vacanza....) e gli infortuni fioccano

2. Punti di penalizzazione: non sto qui a fare polemiche, ma senza il -8 saremmo a quindici punti, ossia un punto dietro la zona champions e molte delle campane a morto di qeuste ore tacerebbero

3. errori arbitrali: anche qui non ho intenti polemici, ma di sicuro siam stati sfavoriti. Nessun complotto (Ancelotti è stato un imbecille, sti discorsi li doveva lasciare agli interisti dei tempi d’oro) ma è davanti agli occhi di tutti che con decisioni giuste avremmo 5-6 punti in più

4. ancelotti: già è di per sè un incapace (con la squadra che ha avuto in questi anni ha vinto la metà di quello che doveva) e in più, dopo cinque anni ad alti livelli, è normale che ci sia un calo e che il ciclo finisca. Nemmeno Lippi e Capello hanno resistito così tanto sulle panchine.