TifoMilan.tk ... Il Forum il forum dei veri fans milanisti

Come stiamo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pienpi
    Post: 94.189
    Post: 2.881
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 13/12/2006 09:58

    Come Stiamo

    Il coordinatore sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman, fa il punto sulla situazione degli infortunati


    Intervenuto al canale tematico rossonero il coordinatore sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman, ha analizzato caso per caso la injury list del Milan in questo momento. Di seguito le sue dichiarazioni integrali.

    In questo momento viviamo una situazione difficile, ma ieri abbiamo avuto delle buone notizie su Kaladze che non ha nulla di grave, ha solamente un po' di stanchezza muscolare e dovrebbe recuperare per Firenze, come Kakà, che aveva solo un po' di dolore allo scafoide e provava dolore quando calciava di piatto. Dida andrà da Martens giovedì per il consulto, speriamo non debba essere operato. Decideremo giovedì, comunque lui si sente bene e si è anche allenato bene.

    Uno dei problemi principali è il fatto che siamo pochi e quindi dobbiamo prenderci dei rischi, facendo giocare qualcuno anche se magari non è al 100%. Per esempio Seedorf: avrebbe bisogno di un po' di riposo, perchè gli basterebbero 3/4 giorni fermo per risolvere il piccolo problema che ha, però non può mai stare fermo perchè c'è bisogno di lui. Anche Kaladze ha voluto entrare a tutti i costi e sappiamo come è andata.

    Contiamo su tutti per darci una mano, anche sui tifosi in questo momento difficile. Nesta ha dovuto operarsi, avevamo scelto un metodo conservativo, ma anzichè migliorare la situazione si è aggravata. Il dolore aumentava, poi il 19 novembre in partitella ha preso un colpo proprio dove aveva già male e anche lui ha preferito l'intervento. Ora potrà riposare un po', poi comincerà la rieducazione. Per lui il chirurgo ha dato una prognosi di 3 mesi, quindi tornerebbe a metà marzo. Anche Serginho aveva provato prima con il metodo conservativo, abbiamo provato tutto ma vista la mancanza di risultati siamo stati costretti all'intervento. Deve stare una settimana o sdraiato o in piedi, non seduto.

    Ambrosini non ha niente di particolare, ha solo delle sensazioni di dolore in punti diversi, dolore che si sposta, e ieri dopo tutti i test e gli esami abbiamo deciso di cominciare con una preparazione di base, è la mancanza di preparazione che gli ha creato questi problemi. Tra 2/3 settimane dovremmo riaverlo, poi c'è la pausa, speriamo quindi di averlo al 100% per il 10 gennaio. Gattuso è straordinario, pensavamo rientrasse per Natale, tra 15/20 giorni. Sta bene, ha fatto un gran lavoro, passava 6/7 ore al giorno a Milanello, ha lavorato anche il triplo di quanto avrebbe dovuto e ho dovuto fermarlo. E' al 95%, anche lì abbiamo corso qualche rischio, ma voleva dare una mano alla squadra. Dobbiamo apprezzarlo, certo però non aspettiamoci adesso altre tre partite di fila al 100%.

    Favalli sta recuperando molto bene, nei tempi giusti, gli manca poco ormai. Anche Costacurta sta andando molto bene, il problema al polpaccio gli è venuto perchè ha lavorato e giocato troppo per la sua età, ha fatto tre partite di fila. Comunque va meglio del previsto. Siamo stati spiazzati dalla mancata preparazione, oltre ad aver pagato l'impatto psicologico per quello che successo quest'estate.

  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 13/12/2006 11:24
    già già
    tanti infortuni e non cè riposo x chi deve giocare
    sapevamo di essere in questa situazione [SM=x1097129] speriamo di uscirne dopo le vacanze





    Firma realizzata da www.chimera-rdp.it