00 19/12/2006 11:32


ESERCITAZIONI E PARTITELLA
18/12/2006 16.04.00
Allenamento alle 15.00 a Milanello: esercitazioni tecnico-tattiche e partitella sul campo centrale. Maldini e Jankulovski in palestra, mentre per Favalli e Costacurta esercizi di corsa


L'allenamento odierno è iniziato alle 15.00 come da programma. Ritrovo sul campo centrale dove Carlo Ancelotti ha fatto subito svolgere al gruppo un'esercitazione tecnica: ha diviso la squadra in gruppi da quattro giocatori, che, da porta a porta, dovevano scambiarsi la palla incrociandosi. E' l'esercitazione denominata 'treccia' e finalizzata alla gestione della palla.

Dopo questa prima esercitazione ne è iniziata un'altra tecnica, per la quale i giocatori hanno dovuto dividersi in due gruppi, uno con la pettorina verde, e l'altro in tuta rossonera. Questa esercitazione si è svolta su metà campo e ad una sola porta: i giocatori in pettorina verde dovevano pressare l'avversario, che a sua volta aveva il compito di uscire palla al piede dalla difesa per arrivare nell'altra metà campo, eludendo così la pressione degli avversari.

Successivamente 'scambio di ruoli' tra i due gruppi: quelli in pettorina, che prima avevano il compito di pressare, nella seconda parte dell'esercitazione sono diventati attaccanti e quelli in tutta rossonera difensori. In conclusione di allenamento Carlo Ancelotti ha fatto svolgere anche una partitella su metà campo a due porte 8 contro 8. Per quanto riguarda i singoli, Maldini e Jankulovski hanno lavorato in palestra, mentre Favalli e Costacurta hanno lavorato sul campo centrale ma facendo lavoro differenziato: esercizi di corsa per loro, con scatti e corsa lenta. Domani è già 'rifinitura' in vista dell'impegno infrasettimanale di campionato contro il Catania.






Firma realizzata da www.chimera-rdp.it