TifoMilan.tk ... Il Forum il forum dei veri fans milanisti

TOCCATINA...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    stilevario85
    Post: 6.851
    Post: 3.557
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 19/05/2007 14:26
    DI COGLIONI

    Pelè: «Kakà e Seedorf, Champions garantita» (Gazzetta dello Sport)

    O Rei vede favorito il Milan: «Il brasiliano è cresciuto più di quanto pensassi. Con Ronaldinho è il n.1 al mondo. L'olandese dà equilibrio, nasconde la palla e offre assist».



    zoom - galleria Scudetto all'Inter nell'anno dello scandalo del calcio: giusto così? «Indiscutibile: penalizzazioni e squalifiche non c'entrano. Merito di Moratti che ha preso grandi campioni, da Vieira a Ibrahimovic. Forse, vinto uno scudetto a tavolino, ne aveva voglia di uno sul campo».

    Le piace Ibra? «Molto tecnico e creativo, un po' brasiliano. Ma ha avuto la fortuna di inserirsi in un complesso quasi perfetto».

    Il Milan è in finale di Champions. «Favorito logico, vista la crescita contro Bayern e Manchester. È la grande occasione per vendicarsi di Istanbul».

    Che partita sarà? «Molto diversa da quelle con il Manchester. Il Liverpool non gioca un calcio spettacolare, aperto, offensivo: è forte fisicamente, si chiude e riparte in contropiede trascinato da Gerrard. Ci vorranno nervi saldi».

    Le chiavi della sfida? «Immagino grande battaglia a centrocampo tra Mascherano e Gattuso. Il Milan è tecnicamente superiore e ha due giocatori che fanno la differenza: Kakà ma anche Seedorf che dà equilibrio in silenzio, nasconde palloni, offre assist. Loro due assieme significano Champions».

    Kakà è un fenomeno? «È il miglior giocatore del mondo assieme a Ronaldinho. Spero offra la Champions al Milan. Somiglia soprattutto a Cruijff: ha progressione, velocità, vede la porta, quando parte da centrocampo è unico. È cresciuto come non avrei pensato, anche se si vedeva che sarebbe arrivato in alto. Quando lui è in condizione, è un Milan devastante».

    Meglio di Cristiano Ronaldo? «Ronaldo è sulla strada per essere il migliore, ma il passo è ancora lungo. Non è Garrincha, che era meno veloce e più dribblomane: mi ricorda un po' il nostro Julinho (Palmeiras e Fiorentina, ndr). Lo metto in seconda fascia, con Messi e Rooney».

    Italia con o senza Totti? «Qualche problema tra lui e la Nazionale dev'esserci: Donadoni farebbe bene a parlargli cinque minuti. L'Italia non può prescindere da Totti: se al Mondiale fosse stato in forma come ora, avreste vinto con più facilità! Anch'io un giorno ho detto basta: avrei potuto fare il Mondiale '74, ma era finito il mio ciclo. Credo che Totti voglia ancora l'azzurro».
  • OFFLINE
    pienpi
    Post: 94.189
    Post: 2.881
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 20/05/2007 10:49
    gufano tutti.....
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 20/05/2007 12:22
    non lo avesse detto pelè lo mandavo a cagare.....

    vabbè, è bello essere apprezzati... però fra un po' ci vengono i calli a forza di toccatine
  • OFFLINE
    mauri983
    Post: 849
    Post: 602
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Titolare Coppa
    00 21/05/2007 11:12
    Che palle, quando ci davano per favoriti abbiamo perso...chissà che questa volta sia l'eccezione che conferma la regola...
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 21/05/2007 11:22
    [SM=x1097149]