00 22/09/2009 11:40

Ronaldinho: 'Mai pensato di smettere, sono felice al Milan'

11:15 del 22 settembre

Ronaldinho smentisce seccamente le voci su un suo possibile ritiro dal calcio. Il brasiliano del Milan ha spiegato attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web www.ronaldinhogaucho.com: "Diversamente da quanto pubblicato dal giornale spagnolo Sport in data 20 settembre 2009, non ho mai pensato di smettere".

"La notizia è avventata, proveniente da un periodico sensazionalista. La mia fonte è l’allegria, è (ed è sempre stato) giocare a calcio. Sono molto felice a Milano e nel Milan; allo stesso modo in cui sono stato felice in tutte le città e club in cui ho giocato".

"La critica, positiva o negativa, è valida, ma dev’essere fondata e basata su fatti reali. Tuttavia pubblicare informazioni false è inaccettabile. I mezzi di comunicazione di tutto il mondo, in generale, hanno sempre cura (prima di tutto) di verificare che la testimonianza dell’interlocutore o della fonte reale siano affidabili, veritiere e autorizzate".

"Il giornale Sport, sin da quando giocavo nel Barcellona, è sempre stato prodigo nel pubblicare articoli non veri e ostili contro la mia persona. Si tratta certamente di una persecuzione gratuita. Giornali che pubblicano articoli non veri non sono degni di credibilità".

"Tutti possono essere certi che il mio contratto con il Milan è valido fino al 2011 e voglio rispettarlo qui a Milano. Insieme ai miei compagni, lotteremo per conquistare tutti i titoli possibili".

C.G.

mi pare un'ottima risposta