TifoMilan.tk ... Il Forum il forum dei veri fans milanisti

La verità di Kakà sull'addio al Milan?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    stilevario85
    Post: 6.851
    Post: 3.557
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 03/10/2009 02:03

    La verità di Kakà sull'addio al Milan? "Che angioletto, peccato che si sia dimenticato di raccontare alcune cosucce..."
    La separazione tra il brasiliano e il club rossonero è una ferita ancora aperta. E c'è chi ci mette il sale...
    02/ott/2009 16.45.42

    Ancora sotto shock per l'addio di Kakà, una ferita resa lancinante dal disastroso avvio di stagione del Milan, i tifosi rossoneri si sono trovati davanti - nel breve spazio di 24 ore - a dichiarazioni di tenore opposto da parte del brasiliano.

    Prima la lunga intervista-confessione a 'Sky', in cui l'ex Pallone d'Oro ha per l'ennesima volta addossato alla società di Via Turati la responsabilità della cessione al Real Madrid - "i tifosi ormai hanno capito, se dovessi segnare al Milan non potrei mai esultare" - poi la felicità nella serata di Champions per la sconfitta della sua ex squadra con lo Zurigo, esternata ovviamente ai media spagnoli.

    Un atteggiamento che gli ha attirato più di una critica e dettato a Giulio Mola un editoriale al veleno sulle pagine de 'Il Giorno', dal titolo che dice già tutto: "Kakà, l'angioletto che ora scarica le colpe su altri...".

    "Ha ragione Ricky - spiega il popolare giornalista del quotidiano milanese - il Milan era in difficoltà economiche e aveva bisogno di vendere. Subito. Peccato che si sia dimenticato di raccontare un po' di cosucce che meglio spiegherebbero i motivi per cui Berlusconi voleva disfarsi frettolosamente di uno dei più preziosi 'gioielli' di famiglia. Per esempio: per quante volte, in sei anni, Kakà ha chiesto e ottenuto il rinnovo del contratto e l'adeguamento dello stipendio? Quante volte il papà-manager, l'ingegner Bosco, è andato a bussare alla porta del Real Madrid offrendo il figlio?".

    "Ahi, la memoria. Cerchiamo di rinfrescarla - continua Mola - Estate 2005, primo contatto alla Casa Blanca (gestione Florentino Perez); estate 2006 (ma allora c'era calciopoli, si dirà...), la cosa si ripete; febbraio 2007, altro viaggio a Madrid (la scusa era l'arrivo di Ronaldinho) cui seguì, l'8 giugno, un pranzo con il dirigente delle merengues Franco Baldini in provincia di Varese. E potremmo continuare. Ricordando, ad esempio, che l'ingegner Bosco chiese un nuovo aumento di stipendio per il figliolo nell'autunno del 2008, in occasione della trasferta di Portsmouth. Può bastare?".
  • OFFLINE
    Giubo
    Post: 47.623
    Post: 1.491
    Sesso: Maschile
    Titolare Fisso
    00 03/10/2009 04:11
    Ha voluto vendere Berlusconi o andare via Kakà?Probabilmente la vera verità è che da entrambe le parti c'era la volontà di arrivare a questo addio.
  • OFFLINE
    pienpi
    Post: 94.189
    Post: 2.881
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 03/10/2009 09:52
    se l'avessimo voluto tenere, sarebbe rimasto
    è normale che un giocatore sia lusingato dal real, ma noi siamo il Milan, mica l'inter, da noi i giocatori vogliono VENIRE non andar via (o per lo meno era così fino a ieri...)

  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 03/10/2009 11:56
    probabilmente kakà era comunque legato al padre e non aveva molta voce in capitolo di rinnovi e scelte
    quando il papà gli ha detto che non volevano offrirgli il contratto che voleva e che doveva andare al real lui ha accettato malvolentieri ma ben contento dell'opportunità nuova che gli veniva offerta

    sicuramente tenerlo non era affatto impossibile, bastava risparmiare con altri giocatori comprendo un po' di giovani da affiancare a kakà