00 05/11/2009 16:21
Milan clan Brasile: Leo capolavoro, ma gli esclusi...

13:01 del 05 novembre


Scelte nette, giocatori offensivi: così è iniziata la risalita.
Il capolavoro di Leonardo In un mese ha rifatto il Milan.
Tutto in un mese, dal 4 ottobre al 3 novembre. Dopo sette giornate di campionato il Milan era in crisi nera, più vicino alla zona retrocessione che ai piani nobili: aveva riacciuffato il pari a Bergamo a sette minuti dalla fine contro l’ultima in classifica giocando per giunta in superiorità numerica per due terzi della gara. Leonardo non aveva fiato per commentare una partita orrenda, Nesta senza tanti giri di parole indicava i problemi del Milan: «Corriamo male, facciamo confusione, dobbiamo coprire meglio il campo».

A 30 giorni di distanza, lo scenario si è capovolto: il Milan si è dimostrato all'altezza del Real Madrid galattico, è primo nel girone di Champions e quarto in campionato. Ma soprattutto ha trovato un impianto di gioco, un nuovo modulo e giocatori simbolo cui affidarsi.

Clan brasiliano - Ronaldinho e Pato sono diventati leader e Dida si è riappropriato della porta. Magari non tutti nello spogliatoio sono entusiasti di questa situazione: c'è chi si sente emarginato dal progetto.
(Corriere della Sera)