00 20/11/2009 09:59

Basha è pronto al salto di categoria: 'Nel mirino di Milan, Napoli e Fiorentina'

20:22 del 19 novembre

Nonostante le smentite di rito del ds frusinate Graziani il 22enne Migjen Basha è sempre al centro di insistenti voci di mercato. Il mediano svizzero-kosovaro è uno dei punti di forza del club allenato da Moriero e potrebbe presto assaggiare la massima serie.
Ai microfoni di calciomercato.com, Sergio Gabarello, uno degli agenti di Basha (insieme a Luca Dell'Amico, ndr) conferma le notizie circolate negli ultimi giorni: "Molti occhi sono puntati su di lui, almeno da un paio di mesi: Napoli, Milan e Fiorentina l'hanno fatto visionare, ma credo sia difficile prenderlo a gennaio"

Il Rimini sembra abbordabile, con il Frosinone è solo questione di prezzo?
"Moriero si opporra' sicuramente alla cessione, non so da qui a gennaio cosa puo' succedere, di certo il Frosinone non ha urgenza di far cassa e per ora non vuole vendere, ci vorrebbe un'offerta irrinunciabile"

La carriera di Basha ha avuto un'impennata improvvisa, cosa c'è dietro?
"Il ragazzo deve dire grazie a mister Moriero, è cresciuto in maniera esponenziale e ha tirato fuori una grande personalità, una fiducia nei propri mezzi che a Rimini non aveva ancora"

Il suo ruolo ideale?
"Si esprime al meglio nel modulo scelto dal tecnico del Frosinone, pur partendo davanti alla difesa ha la possibilità di inserirsi senza palla perchè ha corsa e tiro. Se continua cosi' puo' arrivare a 4-5 gol stagionali. Puo' migliorare ancora dal punto di vista fisico, mentre dal punto di vista mentale è già pronto, è serissimo, ha in testa solo il calcio e la sua famiglia"

praticamente un pirlo con più voglia di attaccare... un aquilani/de rossi??
non male comunque per far rifiatare pirlo e in un futuro da affiancare a flamini nel nostro centrocampo

mi piace la frase finale in cui si parla del fatto che sia serio e con calcio e famiglia in testa, una caratteristica da Milan