00 14/12/2009 12:05
ilan ko, Galliani torna sul mercato: assalto a Pandev

10:30 del 14 dicembre

Foto Getty Images\New Press

Il Manchester City a Milano: oggi incontro per Gattuso.
Milan in contropiede: assalto a Pandev.
Galliani sfida Inter e Juve per il macedone pronto a liberarsi dalla Lazio, c'è anche lo Zenit di Spalletti.
(Gazzetta dello Sport)

Il Palermo vince 2-0 a San Siro.
Leonardo al tappeto, Galliani va sul mercato.
La lezione di calcio che Delio Rossi ha impartito ai berlusconiani, con gol di Miccoli e Bresciano nel secondo tempo, non apre la crisi, ma fa scattare l’allarme e provoca i primi dubbi. Non a caso un milanista di lungo corso come Ambrosini ieri sera è uscito alla scoperto: "La novità crea entusiamo, ma poi bisogna fare di più, perché gli avversari ormai capiscono come giochiamo".

Prima della partita l'ad rossonero ha annunciato per gennaio la ricerca di un non meglio identificato esterno che sia "la sintesi fra Pato e Ronaldinho". Disponibilità a intervenire sul mercato cercando anche un difensore centrale (indiziato l'argentino Garay del Real Madrid, ma Florentino Perez temporeggia).

A sorpresa il tecnico brasiliano difende il gruppo: "Non ci servono innesti - sostiene Leonardo -. Il gruppo offre alternative, non serve dare la caccia a un campione per sostituire un campione. Proviamo a trovare le soluzioni interne. La verità è che il Milan iniziale era stato concepito per un sistema di gioco che poi è cambiato. E adesso dobbiamo correre ai ripari".

Non gli verrà utile Gattuso che a gennaio sarà ceduto: si sente trascurato, sono pronti ad accoglierlo quelli del Manchester City che ieri sera sono arrivati a Milano.
(La Stampa)