TifoMilan.tk ... Il Forum il forum dei veri fans milanisti

Cassano e Milan?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 14/12/2010 11:43
    Si sta prospettando in questi giorni la possibilità di vedere Cassano al Milan.
    Certo sarebbe un bello sgarbo nei confronti dell'Inter però....

    ci serve??

    Sicuramente no, a meno di una partenza di Ronaldinho che però non sarebbe da sola una ragione per prendere Cassano.
    Con il ritorno di Pato, oltre alla comunque presenza di Robinho e Seedorf non servirebbe uno con le caratteristiche di Cassano.

    Cosa serve al Milan? semplice: serve un attaccante di peso in grado di prendere il posto di Ibra come punta.
    L'unico nostro altro giocatore in grado di farlo è Pato che però ha caratteristiche totalmente diverse e non garantirebbe la "forza" necessaria.

    Avremmo bisogno di uno come Matri, Borriello, Bianchi... alto e potente
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 14/12/2010 11:45
    di Pietro Mazzara per milannews.it

    A volte i campionati, si vincono anche così. Dove non arriva il lato tecnico, spesso in secondo piano sacrificato sull'altare della cura del dettaglio, giunge il calciomercato; volto non solo a migliorare se' stessi, ma anche e soprattutto ad impedire che gli avversari più pericolosi possano rinforzarsi a loro volta. Parte principalmente da qui la rincorsa che il Milan sta effettuando ponendosi come obiettivo Antonio Cassano. Dopo alcune settimane in cui sembrava che fosse l'Inter la società più accreditata per portarsi a casa il talentuoso attaccante della Sampdoria, pare che le gerarchie si siano totalmente ribaltate. Soprattutto qualora la vertenza dovesse dare torto al presidente Garrone, obbligando la Samp a versare una clausola di 5 milioni al Real Madrid. Con questa eventualità, e visti i rapporti privilegiati tra la dirigenza merengue ed il Milan, sarebbe proprio Galliani a trovarsi ad usufruire di una posizione di vantaggio quasi impossibile da sprecare; completando un reparto offensivo che con Cassano sarebbe assortito in ogni sua caratteristica.

  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 15/12/2010 11:18
    Pare ormai quasi certo il passaggio di Cassano al Milan.

    Soluzione a titolo gratuito se la rescissione verrà sancita dal collegio, con prestito con diritto di riscatto nel caso il contratto con la samp resti valido.

    I problemi che sorgono:

    1. Il Real vuole 5 Milioni in caso di cessione
    - Il Milan ancora non ha preso tutti i soldi di Kakà, inoltre i rapporti con Florentino Perez sono ottimali. Difficile quindi che si creino problemi in tal senso (problemi che hanno frenato l'Inter)

    2. Ronaldinho
    - Anche qui il problema è solo relativo, nel caso di arrivo di Cassano le valige sono già pronte e lui non ha problemi ad andare. Deve solo scegliere la destinazione.

    3. Stipendio
    - Problema di poco conto in realtà, prenderebbe comunque molto meno di quanto prende Dinho, per noi sarebbe quasi un affare come scambio.

    4. Spogliatoio
    - Ecco... questo è il problema più spinoso, è da capire come verrà preso dai compagni e come si comporterà una volta da noi. Sperando che anche questa ennesima cassanata lo abbia aiutato a crescere un altro po' non resta che attendere vedere.

    Come ultima analisi si può solo dire che è meglio avere un cassano in squadra che averlo contro in un derby
  • miguelsonsempermi
    00 15/12/2010 19:18
    Ma a livello tattico...uno come Cassano...a che Pro?Cioè non capisco..non gioca Dinho(e finalmente aggiungo)...che possibilità ha il Cassano?Come inserirlo? è giocatore che ha bisogno di squadra che giochi per lui? è giocatore che recupera,che si sacrifica per la squadra?Se la risposta è no...perche prendere un surrogato di Dinho?......
  • OFFLINE
    Giammy-9
    Post: 530
    Post: 530
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Titolare Coppa
    00 16/12/2010 14:50
    Boh,credo che serva più uno come Matri,però Cassano è sempre Cassano,ed averlo quasi gratuitamente non sarebbe male.
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 16/12/2010 16:12
    in ogni caso rispetto a Dinho costerebbe circa 3 o 4 milioni di euro in meno di stipendio....

    poi all'utilità è tutto relativo, sicuro prospettando un futuro calo di presenze (o partenza) di Seedorf e Pirlo allora forse potrebbe trovare spazio.
    Ha 28 anni contro i 32 di pirlo, i 35 di seedorf e i 30 di Dinho

    A me spaventa il comportamento e l'inserimento nello spogliatoio più che l'aspetto tattico
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 16/12/2010 16:14
    Robinho: "Cassano? Mi piacerebbe giocare insieme a lui"

    Robinho, brillante acquisto estivo della Società rossonera, è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport 24, a cui ha parlato di Milan e della situazione dei compagni di squadra: "Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, vincere tutto non è un utopia. Borriello? E' un grande attaccante, ma ora veste la maglia della Roma. Ibra? Giocare con lui è un divertimento. Pato? Purtroppo ora è infortunato, ma spero che torni velocemente a disposizione, poi deciderà Allegri se fare giocare me o lui. Io gioco con la stessa allegria e determinazione sia se sto in campo 90 minuti sia 5 minuti. Ronaldinho? Se sta bene ed è concentrato può decidere le partite. Chi agli Ottavi di Champions? Se si ambisce a vincere non si devono avere preferenze, ma bisogna essere pronti ad affrontare chiunque. Se mi piacerebbe giocare con Cassano? Certo, lui è un grande, ci ho già giocato insieme a Madrid".

  • OFFLINE
    stilevario85
    Post: 6.851
    Post: 3.557
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 16/12/2010 16:50
    concodo con maldi nel dire che abbiamo bisogno di una cazzo di punta taurina.. e qui huntelaar e borriello avrebbero fatto comodo.. se parte Dinho, cosa che mi spezzerebbe il cuore, ok l' arrivo di cassano ma solo se accetta di fare come a suo tempo fece Paolo di Canio.. riserva in una squadra di campioni.. per il resto non credo che direbbe a Berlusconi o Galliani vecchio di merda.. specialmente al primo. La priorità resta la punta comunque. Secondo me non sarebbe male neanche un prestito perchè l' anno prox saremmo nella stessa situazione di quest'anno, sappiamo bene che Pippo vuol giocare e il Milan gli è riconoscente. oh bè anche un Adebayor schifo non farebbe.. può giocare la Champions ed è in rotta con Mancini. In realtà per me andrebbero bene anche un Pellissier o un Di Vaio che potrebbero svolgere il ruolo che fu di Virdis nei tempi sacchiani. Poco costo e molto rendimento.. ma il mercato non lo faccio io e poi tendo a sognare..
    [Modificato da stilevario85 16/12/2010 16:53]
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 8.085
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Hall of Famer
    00 20/12/2010 09:35
    Cassano paga il Real, oggi potrebbe essere del Milan

    Il Milan fa un passo e Cassano si tassa. La palla alla Samp

    Galliani offre di pagare un terzo della clausola al Real Madrid e chiede a Garrone di contribuire

    La trattativa non dovrebbe avere tempi troppo lunghi: già oggi potrebbe essere la giornata cruciale. Cassano spera in una felice conclusione della vicenda, tanto da essere disposto a rinunciare a una parte dello stipendio pur di vestire rossonero.