00 25/10/2009 23:20
da WIKIPEDIA (l' Enciclopedia Libera)
**chiedo scusa alle persone a cui ho cancellato i messaggi l' ho fatto per dare una visione di insieme alle immagini delle maglie anche a chi è esterno al forum. Grazie.**

Durante tutta la sua storia il Milan ha avuto come colori distintivi il rosso e il nero. Tali colori furono scelti, come disse Kilpin, per rappresentare il fuoco dei diavoli milanisti (rosso) e la paura degli avversari nell'affrontarli (nero).

I giocatori indossano una maglia a strisce rosse e nere, motivo per il quale fu dato loro il soprannome di rossoneri, pantaloncini bianchi e calzettoni neri. La divisa di trasferta è sempre stata di colore bianco. Tale divisa è considerata dai tifosi milanisti portafortuna nelle finali di Coppa dei Campioni/Champions League, avendo il Milan vinto 6 finali su 8 con il completo bianco (perse solo contro l'Ajax nel 1995 e contro il Liverpool nel 2005) e solo una su 3 con la maglia rossonera. La terza maglia, invece, cambia ogni anno ma viene usata raramente. In questa stagione è di colore nero.
La bandiera di Milano.

Per diversi anni il logo del Milan fu semplicemente la bandiera di Milano. Un altro soprannome che deriva dai colori della società è Il Diavolo e di conseguenza come logo della società fu usata anche l'immagine di un diavolo rosso alla destra di una stella, riconoscimento della vittoria di 10 scudetti. Attualmente lo stemma riporta i colori sociali rosso e nero a sinistra e la bandiera del Comune di Milano (una croce rossa su sfondo bianco) sulla destra, con l'acronimo ACM sopra e l'anno della fondazione (1899) sotto.



La prima maglia e la maglia del centenario del milan
[Modificato da stilevario85 27/10/2009 13:16]